Atalanta-Fiorentina Pronostico

ATALANTA-FIORENTINA PRONOSTICO – L’Atalanta affronta la semifinale di ritorno di Coppa Italia ripartendo dal 3-3 dell’andata, ma anche dal successo contro i partenopei per 2-1. Dall’altra parte però c’è la Fiorentina che si gioca la stagione dopo un campionato affrontato a ritmi altalenanti. La partita è aperta sotto tutti i punti di vista, e si prospetta una grande battaglia in campo. Ma come sempre non perdiamoci in chiacchiere e analizziamo le statistiche e i pronostici di Atalanta-Fiorentina.

ATALANTA-FIORENTINA: PROBABILI FORMAZIONI

Gasperini deve fare i conti con la squalifica di Hateboer e Toloi, ma esse saranno compensate da un Castagne in grandissima forma e un Mancini che vorrà riscattare la prestazione di Napoli. Linea mediana affidata al duo Freuler-De Roon; attacco formato dal solito tridente composto da Ilicic-Zapata-Gomez.

In casa Fiorentina, Biraghi ritorna dopo aver saltato la Juventus. A centrocampo Benassi verrà schierato insieme a Veretout e Edimilson, mentre davanti spazio a Muriel, Simeone e Chiesa.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini, Palomino, Mancini, Masiello, Castagne, De Roon, Freuler, Gosens, Ilicic, Gomez, Zapata.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont, Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi, Benassi, Veretout, Edimilson, Chiesa, Muriel, Simeone.

ATALANTA-FIORENTINA: PRONOSTICI E QUOTE

Analizzando la partita di andata, si prospetta un match abbastanza combattuto visto il 3-3 del Franchi. Entrambe le squadre hanno dimostrato che nulla è mai per scontato; infatti la Dea è stata rimontata per ben tre volte dai viola. I padroni di casa si baseranno molto sul gioco offensivo, mentre gli ospiti giocheranno di contropiede sfruttando la velocità dei suoi attaccanti. Il trio offensivo dell’Atalanta formato da Zapata, Ilicic e Gomez sarà decisivo, e la velocità degli esterni, combinata alla costruzione del duo Freuler-De Roon, può rodare la macchina in una maniera tale da poter arrivare più volte al goal. In termini di scommesse, i nerazzurri sono favoriti a 1.75, contro il 3.80 del pareggio e il 4.25 del successo Viola. Vista la probabilità di vedere una partita apertissima, meglio puntare su un Over 2.5 gol a 1.72. Per quanto riguarda le doppie chance, si potrebbe optare anche per un 1X. Supplementari? Scelta rischiosa, ma nel calcio non si sa mai.

Leggi anche:

Atalanta-Fiorentina: Pronostico e Formazioni (Semifinale di ritorno di Coppa Italia)

Morte Mino Favini: gli ex talenti dell’Atalanta lo ricordano

Morte Favini, la lettera del Presidente Percassi

Atalanta-Fiorentina: il popolo atalantino è carico! Si vola verso il tutto esaurito

Studente universitario iscritto alla facoltà Scienze della Comunicazione. La mia più grande passione è il calcio: soprattutto nell'ambito giornalistico. Da quest'anno scrivo articoli per la redazione YPeople; sono Redattore del sito di Atalanta YSport. Il mio sogno è quello di diventare giornalista sportivo.
No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!