YSport

Arsenal-Sporting Lisbona: Pronostico, Quote e Formazioni (Europa League 2022-23)

Giovedì 16 marzo 2023, alle ore 21.00, scendono in campo Arsenal-Sporting Lisbona, per la partita di ritorno degli ottavi di finale di calcio in Europa League. Di seguito scopriamo pronostico, quote e probabili formazioni per questo match.

Il pronostico e le quote di Arsenal-Sporting Lisbona

L’Arsenal di Mikel Arteta sta sorprendendo tutti in Premier League dominando il campionato. All’andata i Gunners sono usciti con il punteggio di 2-2 dal Portogallo e adesso vorranno sfruttare il fattore campo per passare il turno. Il nostro pronostico per la partita è 1 + Over 1.5

Le probabili formazioni di Arsenal-Sporting Lisbona

Mikel Arteta è noto per essere un grande sostenitore dei mind games e, nonostante avesse escluso Leandro Trossard e Gabriel Jesus dal match contro il Fulham della scorsa domenica, entrambi gli attaccanti sono stati alla fine autorizzati a giocare, con l’ultimo che è subentrato dalla panchina per la prima volta dopo il Mondiale.

Tuttavia, c’è il timore che il problema alla caviglia di Eddie Nketiah possa tenerlo fuori gioco fino dopo la pausa internazionale, mentre Mohamed Elneny resterà fuori a lungo termine a seguito di un intervento chirurgico al ginocchio.

Dopo aver lodato Fabio Vieira come il giocatore più pericoloso dell’Arsenal nel primo tempo, Arteta dovrebbe considerare un richiamo per il portoghese in questo match, mentre Kieran Tierney, Jorginho, Emile Smith Rowe e Matt Turner – nonostante i suoi momenti incerti nel primo tempo – sono anche in lizza per una maglia da titolare.

Per quanto riguarda lo Sporting, Amorim dovrà fare a meno di un paio di giocatori squalificati, Morita e Sebastian Coates, entrambi autori della terza ammonizione della campagna europea, che li esclude dal match di oggi.

In una nota positiva, Manuel Ugarte è tornato dopo la squalifica e dovrebbe essere una sostituzione diretta per Morita nel centrocampo, mentre Matheus Reis potrebbe essere schierato in posizione centrale per coprire l’assenza di Coates, consentendo a Santos di tenersi il posto da ala sinistra.

L’ex giocatore dell’Arsenal Hector Bellerin sembra essere costretto a saltare l’incontro a causa di un infortunio al ginocchio, uno dei due assenti per i visitatori insieme a Daniel Braganca, ma il portiere titolare Antonio Adan dovrebbe riuscire a superare un problema muscolare che lo ha tenuto fuori dalla vittoria contro il Boavista.

Arsenal: Turner; Tomiyasu, Saliba, Gabriel, Tierney; Jorginho, Partey, Vieira; Nelson, Trossard, Smith Rowe.

Sporting Lisbona: Adan; St. Juste, Inacio, Reis; Esgaio, Ugarte, Goncalves, Santos; Edwards, Paulinho, Trincao.

Leggi anche:

Napoli-Eintracht: Pronostico, Quote e Formazioni (Champions League 2022-23)

Real Madrid-Liverpool: Pronostico, Quote e Formazioni (Champions League 2022-23)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *