Allenatori Serie C Girone C 2022-23: Taurino all’Avellino, tris di nomi per la Juve Stabia

ALLENATORI SERIE C – Nel girone C di Lega Pro è già partito il classico valzer degli allenatori, con tante panchine pronte a cambiare proprietario: dall’Avellino alla Juve Stabia, passando per Foggia e Turris, senza dimenticare le neopromosse e il neoretrocesso Crotone.

Allenatori Serie C Girone C 2022-23: le panchine che cambiano

In attesa di capire se una tra Palermo e Catanzaro lascerà il girone C di Lega Pro, si iniziano ad incastrare i primi tasselli anche nel raggruppamento centro-meridionale: Bruno Caneo, ormai ex tecnico della Turris, è sempre più vicino alla Juve Stabia, club che ha risolto alcuni problemi societari e ha deciso di puntare sul trainer sardo per il dopo Novellino. I Corallini, dal canto loro, hanno scommesso su Massimiliano Canzi, reduce da due buone stagioni alla guida dell’Olbia.

L’Avellino ha formalizzato l’accordo annuale con mister Roberto Taurino, che ha lasciato la Virtus Francavilla dopo aver chiuso al sesto posto la regular season 2021-22. Sfumata la pista Colucci, complice la volontà dell’ex Bologna di avvicinarsi a casa, i pugliesi hanno chiuso l’accordo con Antonio Calabro. Per lui si tratta di un ritorno. A Monopoli, invece, sembra ai titoli di coda l’esperienza di Alberto Colombo, che potrebbe essere sostituito da Giuseppe Scienza. Anch’egli, farebbe ritorno all’ombra del “Veneziani” dopo l’avventura alla Pro Vercelli.

“Vorrei rimanere a Foggia ma con altri presupposti”, così Zeman ai microfoni di Sky Sport nel corso di questa settimana, nella quale non è da escludere un “chiarimento” con il Presidente Canonico. Prossimi giorni decisivi per la permanenza (o meno) del boemo.

Aria di cambiamenti in casa Crotone, dove Raffaele Vrenna è stato richiamato dal padre Gianni per sostituire Beppe Ursino nel ruolo di Direttore Sportivo. Roberto Boscaglia è tra i maggiori indiziati per aprire un nuovo ciclo post retrocessione, ma attenzione alle sorprese.

Il Monterosi attende una risposta definitiva da Leonardo Menichini, confermato dalla società ma ancora in dubbio. A Taranto, invece, l’arrivo del DS irpino Nicola Dionisio non dovrebbe “scompaginare” più di tanto l’area tecnica: Giuseppe Laterza è sotto contratto e resta al timone degli ionici.

Leggi anche:

Tabellone Playoff Serie C: Accoppiamenti, Date e Orari delle Semifinali (2021-22)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *