YSport

Allenamenti di Squadra dal 18 Maggio: Serie A dal 10 giugno?

CORONAVIRUS – Come annunciato dal Premier Giuseppe Conte nel corso della conferenza stampa odierna, pochissimi minuti fa, potranno essere ripresi gli allenamenti delle squadre a partire da lunedì 18 maggio. Il tutto, sempre rispettando (per quanto possibile) alcune regole di distanziamento sociale, per cercare di ridurre al minimo il rischio di contagio. Per quanto concerne gli sport individuali, invece, la ripresa è prevista per il prossimo 4 maggio.

La notizia è che c’è una data possibile di ripresa del campionato di calcio 2019-20. Per quanto concerne Serie A e Serie B, le leghe che hanno maggiori possibilità di ripartire in questo momento, si prospetta un nuovo inizio tra il 10 e il 12 giugno 2020. Dunque, le squadre avrebbero la possibilità di allenarsi per tre settimane, prima di tornare in campo e giocarsi le ultime giornate della regular season e i playoff nel caso della cadetteria.

Intanto, il Presidente della FIGC ha recentemente posticipato la data di chiusura della stagione agonistica 2019-20, dal 30 giugno al 2 agosto 2020.

Leggi anche:

Coronavirus, in Messico bloccate promozioni e retrocessioni per sei stagioni

Coronavirus, Osvaldo: “Spero che Prandelli stia passando male la quarantena”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *