YSport

Alessandria promossa in Serie B: battuto il Padova in Finale Playoff

L’Alessandria di Moreno Longo è la quarta squadra promossa in Serie B. I Grigi si uniscono a Como, Perugia e Ternana, dopo aver battuto il Calcio Padova di Andrea Mandorlini in finale playoff. Decisivi i calci di rigore al termine del doppio confronto valevole per l’ultimo atto degli spareggi promozione di Lega Pro.

Una volta chiusa la regular season al secondo posto in classifica, alle spalle del Como, l’Alessandria ha avuto la forza di superare Feralpisalò, Albinoleffe e, appunto, Padova, meritando sul campo il pass per il prossimo campionato cadetto. Gioia immensa per i piemontesi, che ritrovano la seconda serie nostrana dopo aver investito tantissimo negli ultimi anni.

Resta al palo, invece, il Padova di mister Mandorlini, per tutti la grande favorita alla vigilia di questi playoff. Biancoscudati condannati ad un altro anno di Lega Pro, dopo un’annata caratterizzata da critiche e difficoltà, nonostante l’enorme tasso tecnico della rosa. I veneti pagano a caro prezzo l’errore dagli 11 metri di Gasbarro.

Leggi anche:

Il probabile Girone C della Serie C 2021-22

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *