YSport

Chi è Valentina Mariani Wiki: Età, Altezza e Vita Privata

La carriera di Valentina nasce a Monterotondo, un piccolo comune della Capitale. Dopo anni di gavetta nei campi provinciali è approdata negli studi di SkySport. Andiamo a vedere chi è Valentina Mariani, la sua carriera, età, altezza e vita privata.

Chi è Valentina Mariani e la sua Carriera

Valentina è una conduttrice di SkySport Italia, originaria di Monterotondo, classe 1986 e inizia a scoprire il suo futuro lavoro già alla giovanissima età di 17 anni presso “RadioRadio”.

Tutto nasce dalla passione per il calcio, trasmessa già da bambina grazie al fratello che giocava nella squadra della città. Valentina ha anche provato la carriera da calciatrice ma senza grandi risultati, ma la passione è sempre rimasta e si è tramutata in dedizione per il giornalismo sportivo.

Appena finito il liceo si mette subito in gioco imparando direttamente sul “campo” e ricorda quei momenti con grande felicità “Tutti i weekend fissa sui campi, nonostante pioggia, vento, sole sempre lì e felice di esserci. Dai pulvini alla Serie D passando per Juniores Nazionali: pezzi per tutte le categorie, perciò vivevo sui campi da calcio dalla mattina alla sera”.

Oltre al lavoro, affianca la formazione universitaria, laureandosi nel 2007 in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Roma  “Sapienza”.

Dai campi di Provincia a alla Champions League

“2 luglio 2008” è questo il giorno in cui ha saputo di essere stata presa a SkySport24 raggiungendo così il sogno di quando era bambina, dopo anni di fatica, senza scorciatoie ha raggiunto la vetta tanto desiderata! Da qui inizia la sua carriera nel grande palco del giornalismo sportivo italiano dove, da oltre 13 anni, segue e riporta le notizie sul mondo del calcio.

Attualmente Valentina è autore e conduttore della rubrica “EuroShow” dove tratta di calcio internazionale (Premier League, Bunderliga, Ligue1). In onda ogni giorno alle 14 su SkySport24.

Vita Privata di Valentina e Matrimonio

La giornalista è molto riservata sui suoi canali social, dove non lascia trapelare informazioni particolari di ciò che fa nel tempo libero e delle sue passioni oltre al calcio. Nel 2019 si è sposata con Manuel Monzani, anche lui giornalista di SkySport dal 2011.

 

Leggi anche

Chi è Giusy Meloni: età, altezza, biografia, Instagram della giornalista di Sportitalia

Anne-Laure Bonnet Wiki: Età, Altezza, Vita Privata e Instagram

Chi è Eva Gini: Età, Altezza, Biografia della Giornalista di Sportitalia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *