YSport

Juventus-Sampdoria, Allegri: “Rabiot non convocato, giocano Perin e Bonucci”

JUVENTUS-SAMPDORIA – Alla vigilia del lunch match della 6a giornata della Serie A 2021-22, mister Massimiliano Allegri ha parlato della formazione che scenderà in campo domani contro la Sampdoria.

Queste le parole del tecnico della Juventus: “Ci saranno dei cambiamenti, giochiamo ogni tre giorni. Ci sono tanti giocatori che hanno fatto 6-7 partite di seguito, domani vedremo.

Riposo per Dybala e Rabiot? Paulo non lo so. Rabiot non è nemmeno convocato per un colpo alla caviglia, gli dà fastidio e non si è allenato. Non ci sarà domani.

Chiesa? Federico sta bene, stanno tutti bene. Può giocare a destra o a sinistra, vedremo domani dove metterlo. Poi magari a gara in corso cambieremo posizione.

La formazione? Non è che faccio la formazione dando i premi, sono anche importanti i cambi. Bernardeschi sta facendo bene, valuterò domani.

Perin? Già con lo Spezia c’era la possibilità di farlo giocare, poi ho messo Szczesny. Domani il polacco riposerà, Perin è pronto”.

Kean? Abbiamo due punte, lui e Morata. Domattina deciderò se parte Kean o se parte Morata. Delle due punte una gioca e l’altro subentra, cambia poco.

Locatelli e Cuadrado? Locatelli sta facendo bene, a livello di energie aveva bisogno di recuperare a La Spezia, per questo è subentrato nel secondo tempo. Cuadrado veniva da una sfilza di partite giocate in continuazione. Lo avevo portato ma se poteva entrare solo se c’era bisogno. Anche Bentancur ha giocato tanto in nazionale, cerco di ruotare tutti.

Chiellini? Chiellini sta bene. Difesa? Per la legge dei grandi numeri magari non prenderemo più gol. Poi se c’è una deviazione e la palla finisce all’incrocio vuol dire che deve andare così. Io credo che alla fine la Juve non avrà un numero di gol subiti troppo alto, inferiore ad ora. I ragazzi sono migliorati. Quando è compatta la squadra difende bene.

4-2-3-1 modulo finale? Dipende dalle caratteristiche de giocatori che scendono in campo. Bisogna migliorare, a Spezia per lunghi tratti abbiamo fatto bene ma poi abbiamo preso il pareggio. Cerco di far rendere i giocatori al meglio.

Ramsey? È rientrato da poco ed era infortunato. Kulusevski? È un esterno ma gli piace giocare dentro al campo. È un po’ nella posizione di Dybala, la coppia è con Paulo. Rugani? No, non gioca Daniele.

Perin e Bonucci? Gioca Perin in porta, poi vediamo gli altri. Bonucci gioca, vi va bene? Ve ne ho detti due, la prossima volta tre. Bonucci è un giocatore importante, quando sta bene gioca”.

Leggi anche:

Torino FC, Pjaca infortunato: salta la trasferta di Venezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *