YSport

Tudor nuovo allenatore del Verona: “Come giocherà il mio Hellas”

TUDOR NUOVO ALLENATORE DEL VERONA – Si è presentato questo pomeriggio alla stampa veronese il nuovo allenatore dell’Hellas Verona Igor Tudor. Il tecnico croato ha preso il posto dell’esonerato Eusebio Di Francesco, a cui è stata fatale la sconfitta di Bologna.

Dubbio modulo: “Il modulo va in secondo piano, – ha dichiarato in apertura Tudor – ciò che conta è il modo di giocare, lo stile. Conta l’identità che dai alla squadra: l’intensità, i movimenti senza palla, le linee di passaggio. Quella è la cosa più importante. Ho le idee molto chiare. Se giochi a quattro hai un centrocampista che si abbassa sempre e passi a tre. Si può giocare a zona, a uomo: ci sono tante varianti. Ma alla fine sono i giocatori che fanno la differenza”.

Sui tre giocatori che ha già allenato all’Udinese: “Li ho trovati più forti, sono tutti e tre giocatori forti, che hanno fatte cose buone negli anni precedenti. Sono tre giocatori importanti e sono contento di averli in rosa”.

E su Nikola Kalinic ha aggiunto: “È forte, lo conosco, ho giocato anche con lui. Ha fatto bene alla fine dello scorso campionato, penso che possa fare bene. Ci sono tante partite, davanti c’è gente importante. E poi ci sono cinque cambi, e per un allenatore è una cosa positiva: avrà il suo spazio, e sono sicuro che lo sfrutterà alla grande”.

(Fonte Foto: Hellas Verona FC)

Leggi anche:

Igor Tudor Nuovo Allenatore del Verona: Cosa Cambia al Fantacalcio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *