YSport

Martin Satriano: le Origini, i Video Gol e Instagram dell’Attaccante dell’Inter

Martin Satriano è il nome che sta facendo impazzire i tifosi dell’Inter. Non si tratta, però, di un acquisto da compiere, bensì di un attaccante già in rosa e a disposizione di mister Simone Inzaghi. Sta conquistando già il cuore dei supporters nerazzurri e degli addetti ai lavori che consigliano di tenerlo in rosa e non cederlo in prestito. Andiamo a scoprire chi è Martin Satriano.

Chi è Martin Satriano: le origini italiane dell’attaccante dell’Inter

Martin Satriano è uruguaiano di nascita ma di origini italiane, precisamente lucane. La famiglia è partita da Tito, piccolo centro del Potentino, in Basilicata, alla ricerca di fortuna in Sudamerica. Il destino sembrava già scritto. Suo papà Gerardo, soprannominato “El Bocha”, è stato uno dei grandi protagonisti nel campionato nazionale a metà degli anni ’80. Possiede dunque la doppia nazionalità italiana e uruguaiana.

Quanti anni ha e quanto è alto Satriano?

Martín Adrián Satriano Costa, questo il nome completo, è nato a Montevideo il 20 febbraio del 2001. La sua altezza è di 187 centimetri ma nonostante non sia proprio un brevilineo è un attaccante molto rapido e dotato tecnicamente.

Da chi ha acquistato Satriano l’Inter e quanto lo ha pagato?

L’Inter ha battuto la concorrenza, pagando 2,4 milioni di euro al Nacional del Montevideo, per portarlo in Primavera durante la sessione di mercato invernale di Gennaio 2020. Sotto lo sguardo del tecnico Armando Madonna ha fatto passi da gigante.

In che ruolo gioca Satriano?

Satriano può agire da prima punta o da seconda punta. Porta sempre nel mirino, capacità di non dare punti di riferimento. Nelle prime sgambate con Simone Inzaghi in ritiro è emersa la voglia di sacrificarsi per i compagni. Inzaghi ha un feeling particolare con i giovani e potrebbe regalargli una chance in prima squadra quest’anno. Già paragonato a Luis Suarez, spesso in Sud America i paragoni si sprecano. Il suo idolo è un brasiliano: Ronaldinho. Le ambizioni non mancano, ora Martin Satriano vuole rincorrere la Serie A.

Molto amato in patria, conta già oltre 22mila followers sul suo profilo Instagram ufficiale.

I video dei gol di Martin Satriano

Di seguito un video di YouTube che riassume le migliori giocate e i gol più belli di Martin Satriano.

Leggi anche:

Fiorentina, Maleh: “Mezzala il mio ruolo preferito, qui per imparare” (Video)

Serie A 2021-22: Date, Orari e Palinsesto Tv delle prime due giornate di campionato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *