YSport

Calciomercato Serie A: Silvestri all’Udinese, Montipò al Verona

MERCATO PORTIERI – A poche settimane dall’inizio della Serie A 2021-22, sta per concretizzarsi un interessante domino di portieri: l’Udinese di Luca Gotti, dopo aver salutato il promettente Juan Musso (approdato all’Atalanta, ndr), sta per assicurarsi le prestazioni sportive di Marco Silvestri, numero uno dell’Hellas Verona; il club di Maurizio Setti andrebbe a colmare la propria casella con l’arrivo in riva all’Adige di Lorenzo Montipò del Benevento.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sul proprio sito, il Verona sarebbe ormai vicinissimo all’estremo difensore dei sanniti, che si trasferirebbe all’ombra del “Bentegodi” con la formula del prestito con obbligo di riscatto. I friulani, invece, si cauteleranno con l’attuale portiere dell’Hellas, che sarà acquistato a titolo definitivo per una cifra pari a 2,5 milioni di euro più 1 di bonus. Visite mediche previste per la giornata di lunedì. Il Benevento di Oreste Vigorito, dal canto suo, ha già bloccato Alberto Paleari del Genoa.

L’alternativa a Marco Silvestri, per l’Udinese, era rappresentata da Luis Maximiliano dello Sporting Lisbona, ma la richiesta di 6 milioni più il 30% sulla futura rivendita ha messo in salita l’affare. Il Verona ha così sbloccato un importante domino di portieri.

Intanto, l’Udinese potrebbe liberare anche Simone Scuffet, finito nel mirino della Ternana di Cristiano Lucarelli.

Leggi anche:

Calciomercato Salernitana, obiettivo Simy per l’attacco

Calciomercato Ternana: per la porta piace Simone Scuffet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *