YSport

Lecce-Venezia: la conferenza stampa di Paolo Zanetti pre partita (Playoff Serie B 2020-21)

Sale l’attesa per il ritorno della semifinale playoff della Serie B 2020-21, dove si affronteranno Lecce e Venezia al “Via del mare” di Lecce giovedì 20 maggio (ore 18.30). La sfida è presentata quest’oggi in conferenza stampa da mister Paolo Zanetti. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico arancioneroverde.

Le dichiarazioni di Paolo Zanetti alla vigilia di Lecce-Venezia

“Dobbiamo valutare tre situazioni, una per reparto. Non vi dirò chi sono, ma recuperiamo Cremonesi. Lecce? Non mi aspetto cambi dal punto di vista tattico, recuperano giocatori importanti e hanno una rosa di grandissimo livello. Non sarebbe cambiato molto se avessimo segnato due gol, il Lecce ha la possibilità di ribaltarla. Il fattore psicologico ha la sua valenza, per noi la strada è sempre e comunque difficile per il rispetto che abbiamo del Lecce. Loro sono una squadra costruita per vincere ed hanno giocatori abituati a farlo.

Non andremo a Lecce a fare le barricate, faremo la nostra partita come sempre. Non è nel nostro dna, non voglio dare alcun segnale di paura né a loro né ai miei giocatori, sono molto fiducioso della mentalità che abbiamo acquisito. Dobbiamo essere aggressivi, il Lecce ha giocatori che da un momento all’altro possono inventarsi la giocata. Se dovesse essere, ci metteremmo lì a soffrire, ma non possiamo impostare una partita mettendosi dietro a difendere. Il Lecce deve avere paura delle nostre armi.

Taugourdeau? Sta facendo benissimo, è uno dei nostri punti di forza. Anche Molinaro ha fatto l’ennesima partita incredibile, nelle occasioni importanti esce tutta la sua esperienza. L’altra semifinale? Baldini l’ho avuto per un periodo ad Ascoli. Ha bisogno di giocare con continuità, ma l’ha dimostrato anche contro di noi. Il Cittadella adesso è favorito, ma il Monza ha la possibilità di provare la rimonta facendo qualcosa di straordinario”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *