YSport

Venezia-Pordenone: la conferenza stampa di Paolo Zanetti pre partita (Serie B 2020-21)

Tutto pronto per la 37a e penultima giornata della Serie B 2020-21, il cui programma prevede il march del “Penzo” di venerdì 7 maggio (ore 14.00) tra Venezia e Pordenone, presentata quest’oggi in conferenza stampa da mister Paolo Zanetti. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico arancioneroverde.

Le dichiarazioni di Paolo Zanetti alla vigilia di Venezia-Pordenone

Queste le parole di mister Zanetti in vista di Venezia-Pordenone: “Le lamentele del Pisa nel dopo gara? Gli episodi all’Arena Garibaldi sono stati pari. Il rigore concesso nel primo tempo non c’era e il nostro nemmeno. Pensando a domani, invece, dovremo fare ragionamenti sui diffidati in ottica playoff. Saremmo pazzi a non farli. Abbiamo in diffida Ceccaroni, Forte, Esposito, Di Mariano e Crnigoj, più altri cinque che potrebbero entrare in diffida in caso di cartellino giallo: Bocalon, Ricci, Taugourdeau, Fiordilino, Ricci e Maleh.

Gli indisponibili? Modolo non ci sarà per almeno due settimane, Cremonesi andrà in panchina e speriamo di non doverlo utilizzare perché ha una contrattura. St Clair dovremo valutarlo nei prossimi giorni. Mi aspetto dai ragazzi che non mollino mai di un centimetro. In questo momento Forte sta trovando continuità nel gol e non gliela voglio togliere. Probabile che Bocalon abbia spazio lunedì dal primo minuto. Saltare il primo turno sarebbe tanta roba, dobbiamo fare più punti possibili sfruttando le motivazioni dei singoli, come quelle di Aramu che vorrà arrivare in doppia cifra o Forte che cercherà di toccare almeno quota 15.

Gli appuntamenti ravvicinati? Questa vicinanza mi costringe a fare delle scelte, così come lo faranno le altre. Il Pordenone? La Serie B è difficile, fare 57 punti a due giornate dalla fine è tanta roba. Lo scorso anno il Perugia fece 28 punti nel girone di andata e retrocesse. Gli episodi e i dettagli fanno la differenza. Abbiamo preso 18 pali, due o tre situazioni arbitrali ci hanno ammazzato nel momento più importante. Abbiamo fatto 29 punti nel girone di ritorno, ancora meglio dell’andata. Sarebbe fantastico riuscire a migliorare ulteriormente questo score.”

Leggi anche:

Venezia FC, Presidente Niederauer: “Playoff grande risultato, sono molto felice”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *