YSport

Risultati Serie C Girone C 30a Giornata: Classifica Aggiornata (2020-21)

RISULTATI SERIE C – Va in archivio anche la 30a giornata del calendario del Girone C di Serie C: andiamo a ricapitolare quanto successo in questo weekend, analizzando tutti i risultati finali e la classifica aggiornata del raggruppamento centro-meridionale della Lega Pro 2020-21.

Serie C Girone C: Risultati Finali e Classifica Aggiornata

Complice l’imminente turno infrasettimanale, il 30° turno di Serie C si è consumato prevalentemente nella giornata di sabato, in cui la capolista Ternana è riuscita a ribaltare in modo clamoroso l’iniziale vantaggio del Bari, aggiudicandosi un successo che vale mezza promozione diretta. Fantastico il gol nel finale di Marino Defendi, che non ha lasciato scampo a Frattali e ha reso vana la rete realizzata da Maita in apertura di match.

Si ferma a 7 la striscia di vittorie consecutive dell’Avellino di Piero Braglia, raggiunto al minuto 92 da Zambataro, che regala al Monopoli un punto di capitale importanza per morale e classifica. I Lupi, dal canto loro, allungano a +5 sui Galletti di Massimo Carrera, consolidando il loro secondo posto in classifica.

Il Teramo espugna il “Massimino” di Catania, certificando la crisi nera degli etnei, mentre il Catanzaro soffre e vince contro la Virtus Francavilla, nonostante l’inferiorità numerica. Spettacolare 2-2 fra Potenza e Vibonese, che si dividono la posta in palio. Il Palermo batte a domicilio la Paganese, che resta ancorata alla zona playout.

Nella domenica di calcio, la Casertana cede il passo al sorprendente Bisceglie, che torna alla vittoria e vede la luce in fondo al tunnel. Juve Stabia travolgente contro la Turris, mentre il Foggia liquida la pratica Cavese e aggiunge 3 punti fondamentali alla sua classifica.

Turno di riposo per la Viterbese.

Ecco i risultati finali della 30a giornata del Girone C di Serie C:

Catania-Teramo 0-1

Catanzaro-Virtus Francavilla 1-0

Monopoli-Avellino 1-1

Ternana-Bari 2-1

Potenza-Vibonese 2-2

Paganese-Palermo 0-1

Casertana-Bisceglie 0-1

Foggia-Cavese 1-0

Juve Stabia-Turris 4-1

Riposa: Viterbese.

Qui di seguito la classifica aggiornata del Girone C di Serie C:

Ternana** 66

Avellino 57

Bari 52

Catanzaro 48

Catania 43

Juve Stabia 43

Foggia 43

Teramo 42

Palermo 39

Casertana 37

Viterbese 34

Monopoli 33

Virtus Francavilla 31

Turris 31

Potenza** 28

Vibonese 27

Bisceglie 24

Paganese 24

Cavese** 16

Trapani 0 (escluso dal campionato)

ogni * una partita da recuperare

Leggi anche:

Gol Defendi in Ternana-Bari 2-1 (Video 13 marzo 2021)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *