YSport

Leicester, che fine hanno fatto i Campioni d’Inghilterra del 2016?

Leicester, che fine hanno fatto i Campioni d’Inghilterra del 2016? Esattamente quattro anni fa, il 2 maggio 2016, il Leicester diventava Campione d’Inghilterra. Claudio Ranieri e le sue Foxes scrivevano la più incredibile e fantastica favola calcistica del nuovo millennio.

Andiamo a federe che fine hanno fatto i protagonisti di quella magnifica impresa:

CLAUDIO RANIERI: Il demiurgo di quel miracolo, rimmarrà per sempre osannato dalla gente di Leicester e amato dai giocatori di quel grande gruppo. Oggi allena la Sampdoria in Serie A.

KASPER SCHMEICHEL: il portiere figlio d’arte, iconico volto del Leicester Campione d’Inghilterra, difende ancora oggi i pali delle Volpi.

WES MORGAN: il capitano è un rimasto fedelissimo al club, oltre 270 presenze con il Leicester.

CHRISTIAN FUCHS: anche il terzino austiraco veste ancora la maglia delle Foxes, ma non è più un titolare.

ROBERT HUTH: il difensore centrale tedesco ha appeso le scarpe al chiodo.

DANNY SIMPSON: partito come riserva, riesce a ritagliarsi sempre maggiore spazio fino a diventare un titolare nella parte cruciale della stagione. Attualemente milita nell Huddersfield in Championship.

SHINJI OKAZAKI: durante quella stagione mise a segno 5 decisivi goal, di cui uno in rovesciata contro il Newcastle. Al momento veste la maglia dell’Huesca nel campionato cadetto spagnolo.

DANNY DRINKWATER: pedina fondamentale nella scacchiera di Ranieri. Il centrocampista non è riuscito a confermarsi as alti livelli al Chelsea, dove non è mai stato protagonista. Ora gioca all’Aston Villa in prestito dai londinesi.

JEFF SCHLUPP: dalla promozione in Premier League al titolo. Oggi gioca nel Crystal Palace.

LEONARDO ULLOA: il primo cambio di Ranieri praticamente in ogni partia, nel 2015-2016 mise a referto 6 reti. Adesso veste la maglia del Rayo Vallecano nella Liga2.

N’GOLO KANTE: fu la sorpresa di quella squadra, un motorino instancabile in mezzo al campo. Molto probabilmente il giocataro decisivo per la vittoria del titolo. Dopo Leicester il passaggio al Chelsea con in bacheca un’altra Premier League, un’Europa League e il Mondiale con la Francia.

RIYHAD MAHREZ: 17 reti e tantissimi assistt per il compagno di reparto Vardy, era la sua fantasia a illuminare Leicester. Ora è alle dipendenze di Pep Guardiola al Manchester City con cui ha alzato al cielo, fra gli altri trofei, un altro titilo d’Inghilterra.

JAMIE VARDY: il working class hero fu capocannoniere e trascinatore di quella squadra. Perfetta incarnazione di quello che fu il Leicester. Ha rifiutato le offerte milionarie arrivategli dai più ricchi club d’Europa e ancora oggi veste la maglia delle Foxes. Per sempre simbolo del club e della città.

VICHAI SRIVADDHANAPRABHA: il presidente ha purtroppo perso la vita in un tragico incidente a bordo del suo elicottero nel 2018.

(Fonte foto: ITA Sport Press)

Leggi anche: 

Coronavirus, il Borussia Monchengladbach mette tifosi di cartone sugli spalti

Coronavirus, sulle isole Far Oer si riprende a giocare: vietato sputare a terra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *