YSport

Coronavirus, la Bundesliga riprende: isolamento o mascherine in campo

La Bundesliga riprende: isolamento o mascherine in campo  – La Bundesliga si appresta a ripartire il prossimo 9 maggio, dopo lo stop a causa dell’emergenza Coronavirus.

Gli esperti del dipartimento del Lavoro tedesco hanno prospettato due vie per la ripresa in sicurezza: squadre in quarantena fino ala fine della stagione o calciatori e arbitri in campo con le mascherine. Da ciò che si apprende, se dovessero verificarsi casi di giocatori positivi al Covid 19, il campionato non si interromperebbe. A pubblicare il documento è stato il noto quotidiano teutonico Der Spiegel.

Nel primo caso giocatori, allenatori, staff e magazzinieri sarebbero costretti a vivere tutti nello stessa struttura senza la possibilità di avere contatti fisici con il mondo esterno.

Nella seconda eventualità, invece, giocatori e arbitri dovrebbero indossare dispositivi di protezione, ovviamente diversi da quelli in commercio. Ogni volta che una maschera scivola dalla bocca, il gioco dovrebbe essere interrotto. Inoltre le mascherine dovrebbero essere sostituite ogni 20 minuti.

Ovviamente all’atto pratico è quasi impossibile pensare di poter attuare tale dispisizione. Il documento al momento è soltanto un primo progetto di  lavoro ed è stato passato al Ministero della Salute, cui spetterà elaborarlo.

(Fonte foto: nssmagazine.com)

Leggi anche: 

Coronavirus, in Turkmenistan il calcio riprende: stadi gratis, ma i tifosi non entrano

Coronavirus, sulle Isole Far Oer il campionato riprende: vietato sputare a terra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *