YSport

Coronavirus, Delio Rossi: “I calciatori non daranno mai parte dello stipendio ai club”

Coronavirus-Serie A – Il noto allenatore Delio Rossi ha rilasciato alcune dichiarazioni a TMW in merito all’emergenza Coronavirus legata al calcio.

“Qualsiasi cosa succeda, il campionato va ripreso. Se c’è da attendere settembre o l’anno prossimo si farà così. Occorre prendere tempo. Play-off? Stiamo vivendo una situazione anomala, mai successa prima nemmeno in tempo di guerra. Se comunque inizi un campionato in un certo modo non puoi cambiare le regole in corsa. Non è possibile, quindi non sono d’accordo con l’opzione play-off.

Chiedere ai giocatori di rinunciare al 15% dei loro stipendio? Non lo trovo giusto, perché non dipende dai calciatori. Loro vogliono fare il loro lavoro e quello che sta succedendo non è colpa loro. Se gli chiedi il 15% del loro stipendio da donare in beneficenza te lo danno, se è per il club non lo accetteranno mai. 

Le società non possono pensare di chiedere soldi ai giocatori oppure allo Stato. Se per due mesi non riesci a pagare gli stipendi allora hai sbagliato a fare impresa. Significa che vivi al di sopra delle tue possibilità”

(Fonte foto: Sport News)

Leggi anche: 

Coronavirus, in Turchia il calcio va avanti: “Se ci fermassimo, avremmo un mare di divorzi” 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *