YSport

Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (8 gennaio 2020)

CALCIOMERCATO SERIE A – Il resoconto delle principali trattative di oggi, mercoledì 8 gennaio 2020, a partire dagli affari che riguardano le comunità Y. Il punto su acquisti e cessioni discussi quest’oggi.

ATALANTA – Dopo l’ufficialità dell’arrivo del giovane difensore classe 2003 Hecko dallo Slovan Bratislava, gli orobici puntano forte sul ritorno di Caldara con un prestito di 18 mesi con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Nell’operazione, potrebbe essere inserito il danese Kjaer. Definita la cessione di Musa Barrow al Bologna: l’attaccante gambiano si trasferirà in rossoblu con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 13 milioni di euro, più 6 di bonus. Al Bologna, dovrebbe finire (in prestito) anche il difensore sudamericano Ibanez.

FIORENTINA – Fase di stallo nella trattativa che porta a Cutrone: l’ex Milan è tornato ad allenarsi con i Wolves e attende notizie da Firenze, ma al momento non c’è intesa sulla cifra tra le due società. Per la difesa piace anche Juan Jesus della Roma, mentre Benassi, che sembrava destinato a lasciare il capoluogo toscano, non si muoverà da Firenze. In uscita Ceccherini piace a Spal e Genoa e Luca Ranieri all’Empoli, mentre per Dabo è ad un passo la cessione alla Spal.

HELLAS VERONA – Interesse dei grandi club per i gioielli di casa Hellas: Rrahmani e Amrabat sono nel mirino del Napoli, mentre per Kumbulla c’è l’Inter in pole. Ma nessuno dei punti fermi della squadra di Juric si muoverà prima di giugno. In entrata piace il laterale Federico Dimarco dell’Inter. Timido interesse per Borini del Milan, che piace anche a Genoa e Sampdoria.

NAPOLI – Passi avanti per Lobotka. Il play del Celta Vigo, richiesto da Gattuso, è ad un passo dal club partenopeo. La società di Aurelio De Laurentis sborserà una cifra di poco superiore ai 20 milioni di euro, mentre per il giocatore pronto un contratto da 1,8 milioni a stagione. Vicina alla conclusione anche la trattativa con Diego Demme, centrocampista del Lipsia, tedesco ma di origini calabresi: arriverà in azzurro per 12 milioni di euro, domani le visite mediche. In uscita, Gaetano potrebbe essere girato in prestito in Serie B.

PARMA – Il ds Faggiano, nel corso del summit odierno con la Spal, ha chiuso l’acquisto di Jasmin Kurtic: prestito oneroso (500mila euro) con obbligo di riscatto fissato a 3,5 milioni, per un’operazione complessiva da 4 milioni di euro. Il centrocampista sloveno firmerà con i ducali un contratto di 2 anni e mezzo. In uscita il portiere Dini dovrebbe finire all’Avellino (dopo essere rientrato dal prestito al Trapani, ndr), mentre Zampano è ad un passo dalla Reggina.

TORINO – Nulla da fare per Jasmin Kurtic: il centrocampista sloveno andrà al Parma, che ha battuto la concorrenza del club granata e del Genoa di Preziosi. Inutile l’inserimento del cartellino di Meitè nell’affare. Sull’asse Torino-Ferrara, però, potrebbe andare in porto la trattativa che vede protagonista Kevin Bonifazi, pronto a tornare alla Spal a titolo temporaneo. Nonostante gli infortuni, Iago Falque interessa a diversi club tra i quali Atalanta, Villarreal e Genoa, ma al momento la società del Presidente Cairo esclude la possibilità di una cessione.

L’Inter, per la fascia, ha in pugno Ashley Young dello United, esterno che andrà presto a rinforzare la corsia mancina della squadra di Antonio Conte. Resta viva la pista che porta ad Arturo Vidal del Barcellona, ma l’affare potrebbe essere rimandato al prossimo giugno. La Roma ha ufficializzato il rinnovo di Bryan Cristante fino al 2024, dopo quello di Kolarov fino al 2021, e per l’attacco punta sempre Petagna della Spal.

Si pensa al futuro in casa Juventus: formalizzato l’arrivo di Kulusevski in vista dell’estate, i bianconeri chiudono l’affare Jean-Claude Ntenda, terzino sinistro classe 2002 di proprietà del Nantes, che sarà aggregato alla Primavera. Sarebbero già pronte, invece, le offerte per Tahith Chong, ala olandese dello United classe 1999, e per Juan Miranda, terzino sinistro del Barcellona classe 2000. In uscita, ufficiale la cessione dell’ex Perugia Han ll’Al Duhail per circa 5 milioni di euro.

La Sampdoria, viste le difficoltà per arrivare a Kjaer, punta tutto su Lorenzo Tonelli: per l’attuale difensore del Napoli si tratterebbe di un ritorno. Operazione in chiusura sulla base di un trasferimento a titolo temporaneo. Parlando di compagini che lottano per la salvezza, il Lecce ha definito in giornata l’acquisto di Alessandro Deiola: il centrocampista arriva dal Cagliari con la formula del prestito con diritto di riscatto (3,5 milioni) e contro-riscatto a favore dei sardi (4,5 milioni).

Il Bologna di Mihajlovic, oltre a Musa Barrow, ha accelerato i tempi per portare subito in Emilia il baby talento del Chievo, Emmanuel Vignato, valutato 3,5 milioni di euro. Nuova esperienza in Serie A per il promettente giocatore classe 2002.

Leggi anche:

Paolo Dal Pino Chi è: Biografia, Moglie e Carriera del nuovo presidente Lega Serie A

Kurtic al Parma, è Fatta: Cifre e Dettagli del Parma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *