YSport

Hatem Ben Arfa è svincolato: va alla Fiorentina?

BEN ARFA FIORENTINA – La Fiorentina pensa a un colpo dagli svincolati. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, i viola avrebbero messo gli occhi su Hatem Ben Arfa, calciatore già cercato in estate dal direttore sportivo Daniele Pradè.

Hatem Ben Arfa è svincolato: va alla Fiorentina?

Sempre secondo il quotidiano, il buon esito della trattativa estiva fu complicato dalla differenza tra richiesta e offerta sull’ingaggio del giocatore. Rimasto senza squadra ad ottobre, i tempi potrebbero essere maturi per finalizzare l’affare. Pradé avrebbe voluto formare l’asse Ribery – Ben Arfa, per una Fiorentina a trazione francese.

Mancino, dotato di un buon controllo di palla, possiede una grande tecnica e una buona velocità. Ha giocato gran parte della sua carriera come centrocampista offensivo o seconda punta ma è stato spesso schierato anche come ala o esterno di centrocampo. L’ultima avventura al Rennes l’anno scorso, in Ligue 1. In Francia ha vinto tutto: 6 campionati francesi, 3 Coppe di Francia, 5 Supercoppe francesi, 2 Coppe di Lega.

Leggi anche:

Fiorentina, Ribery: “Accoglienza magnifica e inaspettata, mi sento amato!”