YSport

Chi è Diego Rossi? Nuovo obiettivo di mercato della Fiorentina (Video)

Diego Rossi Fiorentina – Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Fiorentina sarebbe molto vicina a Diego Rossi dei Los Angeles FC. La trattativa potrebbe andere in porto nei prossimi giorni.

Il classe 1998 è un attaccante in grado di svariare su tutto il fronte d’attacco. Alto 170 cm, snello e brevilineo, per caratteristiche e stile di gioco ricorda l’ex Barcellona Bojan Krkić. Diego Rossi è infatti dotato di ottima tecnica e fa del dribbling e della conclusione immediata la sua arma peculiare. Ha un grande senso del goal negli ultimi metri, ma possiede anche un tiro potente e presciso con cui ha segnato diverse reti anche da fuori area. Gli piace inoltre arretrare sulla linea dei trequartisti per partecipare alla fase di creazione di gioco, e poi bravo anche a liberare gli spazi per favorire gli inserimenti degli esterni e dei centrocampisti.

Diego Rossi durante la stagione della MLS in corso ha segnato 14 reti e servito 4 assist vincenti in 23 partite giocate. La sua vlutazione è di circa 15 milioni di euro. In carriera ha vinto 2 campionati con il Penarol e un Campionato Sudamericano Under 20 con l’Uruguay.

(Fonte foto: thecup.us)

Leggi anche: 

Badelj torna alla Fiorentina: cifre e modalità di trasferimento

Calciomercato, accostato alla Fiorentina un ex calciatore del Real Madrid: la situazione