YSport

Umana Reyer Venezia, in arrivo Luca Campogrande dalla Sidigas Avellino

Ore caldissime per il mercato della Reyer Venezia, fresca di vittoria dello Scudetto dopo l’impegnativa serie portata a casa contro la Dinamo Sassari. Sul fronte entrare, l’Umana è pronta a chiudere ufficialmente per due italiani di assoluto valore del nostro campionato: Ariel Filloy, esperto cestista italo-argentino pilastro dello spogliatoio della Nazionale azzurra, e Luca Campogrande, ragazzo che si è messo in mostra quest’anno con la maglia della Sidigas Avellino, alla sua prima avventura nella massima serie nostrana.

Entrambi arriveranno dalla Scandone, dove hanno vissuto un’annata tra tante ombre e poche luci a livello di collettivo, riuscendo ad agguantare i playoff Scudetto soltanto all’ultima giornata. Nonostante lo sforzo fatto, è poi maturata l’eliminazione in Gara 5 contro l’Olimpia Milano per il roster di coach Maffezzoli, che intanto sta andando “scomponendosi” per via della crisi societaria che sta investendo il mondo Sidigas.

La Scandone, infatti, sembra aver optato per l’autoretrocessione in Serie B, per poter sanare i debiti in un arco temporale maggiore rispetto a quello stabilito dalla ComTeC nelle prime sue serie italiane. Filloy e Campogrande (sesto italiano e dodicesimo del roster), intanto, si preparano a vestire la maglia orogranata e a puntare nuovamente alla vittoria dello Scudetto.

Leggi anche:

Reyer Venezia Campione d’Italia: gli auguri degli OF Avellino

Reyer Venezia Campione d’Italia: il programma della festa in città