YSport

Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (1 luglio 2019)

CALCIOMERCATO SERIE A – Lunedì di mercato in Serie A, tra ufficialità e operazioni in corso: andiamo a ricapitolare tutte le trattative e i movimenti registrati oggi, lunedì 1 Luglio 2019, a partire dalle Comunità Y.

Calciomercato Serie A: Trattative e Ufficialità di Oggi

ATALANTA – La SPAL ha ufficialmente riscattato Petagna dall’Atalanta. Per quanto riguarda il mercato in entrata sono stati accostati alla Dea sia Guarin che Inglese, per il centravanti italiano però il Napoli chiede molto. Il nome nuovo per il centrocampo è Kasami, che il Sion valuta 4,5 milioni di euro. Piace anche a Udinese e Sassuolo.

FIORENTINA – I principali obiettivi dei Viola sono Perin per la porta, Ounas e Rog per il centrocampo e Cutrone per l’attacco. Prima però devono pensare a sfoltire la rosa. Il calciatore con maggior mercato è Veretout, che piace a Napoli e Milan. Potrebbero partire anche: Vitor Hugo, Laurini, Cristoforo, Eysseric e Biraghi.

NAPOLI – Ufficiale la cessione di Diawara alla Roma per 21 milioni di euro. I partenopei ribadiscono inoltre che Allan e Insigne non sono sul mercato. Può arrivare Veretout grazie ai prestiti di Ounas e Rog alla Fiorentina. Per Lozano il PSV continua chiedere troppo.

PARMA – Dezi piace molto al Frosinone, potrebbe rientrare in uno scambio che porterebbe Ciano a Parma. I Ducali puntano inoltre a trattenere sia Sepe che Grassi, entrambi di proprietà del Napoli. Il sogno continua a essere lo svincolato Mario Balotelli.

TORINO – I granata sembrano essere sempre più vicini a Verdi del Napoli, operazione da 20 milioni di euro più 5 di bonus. Dall’Olanda Ouwejan conferma di essere stato cercato dal Toro e di gradire la piazza. Per il centrocampo si pensa a Bessa, nell’ultima stagione al Genoa, ma di proprietà del Verona.

HELLAS VERONA – Agli scaligeri piacciono diversi giocatori di proprietà dell’Atalanta: Reca, Valzania, Radunovic e Cornelius. Seguiti inoltre Gunter e Omeonga del Genoa. I sogni di mercato sono Pjaca della Juventus e Simeone della Fiorentina.

Per quanto riguarda le altre squadre di Serie A, l’Inter ha ufficializzato Godin e Lazaro, mentre domani svolgerà le visite mediche Stefano Sensi, in arrivo dal Sassuolo in prestito oneroso con diritto di riscatto più il cartellino del giovane Sala. Barella vuole soltanto i nerazzurri, ma la Roma continua a sperare di riuscire a convincerlo. Il Milan sembra essere a un passo da Theo Hernandez del Real Madrid, manca solo l’ufficialità. Stessa cosa vale per la Lazio che ha strappato Lazzari alla SPAL: 8 milioni di euro più l’intero cartellino del giovane Murgia.

Higuain sembrerebbe essersi proposto all’Atletico Madrid, mentre la Juve ha ufficializzato gli acquisti di Luca Pellegrini, Rabiot e Ramsey. Per la difesa la Roma vuole Bartra, esplicita richiesta di Fonseca. La Juventus continua seguire la situazione legata a De Ligt, difensore per cui Paratici sta trattando con l’aiuto di Mino Raiola.

Leggi anche: 

Giocatori Svincolati Estate 2019: i nomi del calciomercato a parametro zero