YSport

Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (20 Giugno 2019)

CALCIOMERCATO SERIE A – Entra nel vivo il calciomercato estivo. Andiamo a ricapitolare quanto successo oggi, 20 giugno 2019, tra affari in corso e trattative concluse in Serie A.

ATALANTA – Nelle ultime ore sono spuntati due nomi in casa Atalanta: Palacio e Guarin. Il primo è stato scelto da Gasperini per completare l’attacco sotto tutti i punti di vista; il secondo (ex Inter) si è proposto anche a costo di ridursi lo stipendio. In chiave cessioni sempre più probabile la partenza di Berisha (direzione SPAL). Diverse proposte per Barrow, che partirebbe in prestito in caso di arrivo di Palacio.

FIORENTINAOltre a Bennacer e Ciccio Caputo, la Fiorentina ha deciso di puntare sul centrocampista Mandragora, ma la trattativa si evolverà solo dopo l’Europeo U21. Accelerata per Manuel Lazzari (SPAL) per rinforzare al meglio le fasce laterali: nuovi contatti nelle ultime ore, si può chiudere intorno ai 15 milioni di euro. Per l’attacco si sta sondando la pista Roberto Inglese. In uscita c’è sempre Jordan Veretout, corteggiato da settimane dal nuovo Milan del duo Maldini-Boban.

PARMA – Mettendo da parte il sogno Mario Balotelli, i crociati stanno per definire un tris di cessioni: Frattali, Scavone e Baraye sono diretti verso Bari in Serie C. Mentre in entrata piacciono molto i giovani Kulusevski e Loris Benito. Primi contatti anche per Pinamonti dell’Inter e Donsah del Bologna.

VERONA – Nelle ultime ore è stato preso Amir Rrahmani dalla Dinamo Zagabria, piace Rigoni e si sta trattando per un rinnovo del prestito (con il Torino) per Gustafson. Per l’attacco, offerta al Brescia per Alfredo Donnarumma: 3 milioni più il cartellino di Giampaolo Pazzini. Staremo a vedere come si evolverà la situazione nei prossimi giorni.

TORINO – I granata hanno esercitato un’opzione di controriscatto per quanto concerne Kevin Bonifazi (11 milioni di euro alla SPAL). Il Toro è interessato anche a Mario Rui e Verdi (obbiettivo da diverse settimane) del Napoli. Si è offerto Sorrentino alla squadra di Mazzarri, mentre Cairo ha dichiarato incedibili Sirigu, Izzo, Rincon, Belotti, Ansaldi e Nkoulou.

NAPOLI – James Rodriguez ha aperto alla pista azzurra nelle ultime ore, rilasciando alcune dichiarazioni dal ritiro della Colombia: la trattativa procede spedita, probabile la chiusura definitiva entro il prossimo 30 giugno. Prestito oneroso (8-10 milioni) con diritto di riscatto fissato a circa 45 milioni di euro. Insigne e Koulibaly hanno dichiarato esplicitamente di sposare ancora il progetto di Carlo Ancelotti, ma le offerte non mancano e la situazione potrebbe essere ribaltata.

La Juventus ha presentato Maurizio Sarri, con l’ex allenatore del Napoli che ha ribadito la volontà di aprire un nuovo ciclo vincente in bianconero. L’Inter sembra allontanarsi da Barella e sta sondando Sensi. Lo stesso Sensi che è seguito dai cugini milanisti che nel frattempo non abbandonano le piste Veretout e Diawara.

La SPAL, dopo l’interessamento sia per Sportiello che per Berisha, fiuta anche Saponara, ma potrebbe partire Andrea Petagna: destinazione Leicester. In casa Cagliari, Srna ha salutato ufficialmente, mentre per l’attacco si sta pensando ad Eder. Al Genoa piace Musa Barrow dell’Atalanta per rinforzare l’attacco. Il Bologna invece ha ufficialmente riscattato Riccardo Orsolini dalla Juventus.

Leggi anche:

Allenatori Serie A 2019-20: il quadro completo delle panchine

Calciomercato Serie B: Trattative e Affari Conclusi (20 Giugno 2019)