Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (22 giugno 2018)

CALCIOMERCATO SERIE A – Ricapitoliamo tutte le trattative, gli acquisti e le cessioni andate in porto in questa giornata di calciomercato in Serie A. Ecco il resoconto completo di oggi, 21 giugno 2018.

CALCIOMERCATO SERIE A: TRATTATIVE E AFFARI CONCLUSI (21 GIUGNO 2018)

Atalanta – I bergamaschi sono interessati a Jankto dell’Udinese, ma i 15 milioni richiesti dall’Udinese e l’inserimento del Torino hanno frenato l’operazione. Arriva anche l’ufficialità dell’acquisto di Tumminello dalla Roma per 5 milioni, mentre l’altra squadra della capitale, la Lazio, è in forte pressing sul Papu Gomez, considerato l’ideale sostituto del partente Felipe Anderson.

Fiorentina – Porte chiuse per Meret, Corvino pensa ad un’alternativa: Jiri Pavlenka del Werder Brema, Predrag Rajkovic del Maccabi Tel Aviv e Gabriel del Milan sono le alternative. Nuova offerta del Napoli per Chiesa, pronto a sborsare 55 milioni più i cartellini di Tonelli e Ounas, ma i Della Valle considerano incedibile il giocatore. Attesa nei prossimi giorni una risposta dell’Udinese per De Paul, con il quale è già stato trovato un accordo.

Napoli – De Laurentiis continua a sognare Chiesa, ma l’operazione è molto difficile. Nel weekend Jorginho si trasferirà al City, mentre verrà ufficializzato Fabian Ruiz. Per la porta i nomi rimasti in lizza sono quelli di Areola (il preferito di Ancellotti) e di Meret, e ad oggi questa seconda ipotesi sembra la più probabile. Il Liverpool di Klopp è interessato a Insigne, mentre sempre in uscita si fanno i nomi di Rog e Mario Rui che hanno suscitato l’interesse di Bologna e Sampdoria.

Parma – In attesa di una pronuncia della Procura Federale, il ds Faggiano si sta muovendo intensamente per rinforzare la rosa: contatti con l’Inter per i prestiti di Dimarco e Biabiany, mentre per Silvestri sono stati fatti passi in avanti dopo i rallentamenti degli ultimi giorni. Sfumato Sala, che andrà al Bologna, torna di moda la pista Di Gennaro della Lazio, ma l’operazione è rimandata a causa del deferimento.

Torino – In un’intervista esclusiva ai microfoni di AlaNews, il Presidente Cairo ha frenato sull’ipotesi di un arrivo di Simone Zaza in granata, mentre si è dimostrato fiducioso sulla riuscita dell’operazione Verissimo. Bruno Peres tornerà al Toro, nei prossimi giorni saranno fissate le visite mediche. I granata sono interessati a Jankto dell’Udinese, e non è da escludere un inserimento di Parigini nella trattativa. Rinnovo in vista per Edera.

Scambio in vista tra Bologna e Sassuolo: secondo quanto riportato da Sky Sport, Federico Di Francesco non rientrerebbe nei piani tecnici di Filippo Inzaghi e potrebbe presto approdare in neroverde; farebbe il percorso inverso, invece, Diego Falcinelli, centravanti in forza alla Fiorentina negli ultimi 6 mesi, perfetto per il 3-5-2 dell’ex bomber del Milan.

Il Chelsea si prepara a fare spesa in Italia: nel mirino dei Blues Daniele Rugani, difensore classe ’94 della Juventus, e Kostas Manolas, centrale difensivo classe ’91 della Roma. Offerti circa 32 milioni di euro per il ragazzo ex Empoli, mentre per il greco il club di Abramovich sembrerebbe disposto a pagare la clausola rescissoria di 38 milioni.

Per Nainggolan all’Inter manca solo l’ufficialità, programmate per lunedì le visite mediche del belga. La Roma ha preso Javier Pastore, atteso nelle prossime ore per la firma sul contratto: al Psg 20 milioni più 4 di bonus. Dalla società di proprietà di Suning, invece, arriveranno 24 milioni più Santon e il giovane Zaniolo, valutati complessivamente 14 milioni.

Leggi anche:

Calciomercato Torino: piace Jankto, Parigini offerto all’Udinese

Calciomercato Atalanta, vicino Jankto dell’Udinese: Cifre e Dettagli