Calciomercato Verona, Cherubin e Gonzalez verso la cessione

Entrambi in scadenza il 30 giugno 2019, Alejandro Gonzalez e Nicolò Cherubin non rientrano nei piani del Verona del nuovo allenatore Fabio Grosso. Il ds ad interim Tony D’Amico dovrà trovare una soluzione agli esuberi, “prigionieri” di contratti dalla durata quantomeno discutibile.

CALCIOMERCATO VERONA: GONZALEZ E CHERUBIN IN USCITA

Gonzalez è arrivato a Verona nell’estate del 2013 dal Penarol, atteso da tutti come un vero e proprio colpo di mercato. Il campo, purtroppo per gli scaligeri, raccontò tutta un’altra storia: nel primo anno in gialloblu Gonzalez colleziona solamente 13 presenze, procurando la bellezza di 4 calci di rigore. Dalla stagione successiva un susseguirsi di prestiti, tra Cagliari, Ternana, Avellino e Perugia senza però mai riuscire ad incidere positivamente.

Discorso diverso, invece, per Cherubin. Arrivato nell’estate del 2016 dall’Atalanta grazie all’allora ds Fusco, l’ex Cittadella e Bologna ha concluso la stagione anzitempo a causa di un brutto infortunio. Nella stagione successiva il prestito all’Ascoli, dal quale è rientrato dopo il play-out vinto contro la Virtus Entella. Su di lui c’è già l’interesse di altre squadre venete come Padova, Venezia e lo stesso Cittadella.

In casa Hellas è iniziata l’era Grosso: ora, la società è chiamata a ricostruire un organico competitivo in vista della prossima Serie B.

Leggi anche:

Verona, Gibillini: “Da Grosso ci aspettiamo il salto di qualità”

Grosso nuovo allenatore del Verona, Ufficiale: i dettagli del contratto

Verona, Matos: “Penso solo a riportare l’Hellas in Serie A”

Calciomercato Verona, in arrivo Karim Laribi dal Cesena?