YLab Summer Edition Venezia

Il YLab Summer Edition Venezia è stato realizzato presso H-Farm, la piattaforma di digital innovation dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Teaser Trailer

https://www.facebook.com/YMediaAnalytica/videos/684101385373825/

Rassegne Stampa, Redazioni Simulate, Storytelling

https://www.facebook.com/YPeopleIta/videos/469513907158577/

Video Marketing per Brand realizzati dagli studenti

https://www.facebook.com/ysportita/videos/2410759738983995/

COS’È IL YLAB?

Il YLab è la formula scelta da Y Media Analytica  per formare nuovi professionisti del mondo del web all’interno di un contesto dinamico e innovativo, orientato a valorizzare il territorio e le figure che vogliono raccontarlo e innovarlo. Il laboratorio, infatti, fornisce gli strumenti per concepire, guidare ed eseguire iniziative di innovazione digitale con l’obiettivo di sviluppare nuovi modelli di business. A tal fine, sono introdotti gli elementi della progettazione e dello sviluppo di prodotti e servizi digitali e come questi possono essere configurati e gestiti. Questi elementi includono, tra l’altro, le diverse esigenze degli utenti, iniziative di innovazione di prodotti e servizi, l’impiego del crowdsourcing e di reti di innovazione distribuita.

Un ambiente aziendale simulato offrirà la possibilità di mettere in pratica le conoscenze acquisite. Visite e speech di esperti del settore, provenienti dalle realtà sociali e economiche territoriali, consentiranno ai partecipanti di comprendere e valutare, in itinere, le opzioni di interazione sociale ed economica in uno spazio antropologico in rapida e continua evoluzione. In tal senso il YLab si propone come luogo di incontro e di proposta in cui i partecipanti, grazie ai canali di comunicazione e agli spazi di interazione delle piattaforme di Y Media, possono creare interazioni continue e stabili nel tempo al fine di aggregare i partecipanti, informare attraverso i canali Y, analizzare con l’ausilio delle metodologie acquisite e proporre nuovi processi innovativi riguardanti le comunità di riferimento.