VERONA-FIORENTINA – Torna in campo l’Hellas Verona di Ivan Juric che nella 13 giornata di Serie A di domenica 24 novembre (ore 15.00) ospiterà la Fiorentina in una sfida molto importante per entrambe le squadre. I gialloblu sono usciti a mani vuote dal match del “Meazza” contro l’Inter ma ha dimostrato, ancora una volta, di potersela giocare con tutti; i viola, dal canto loro, stanno vivendo un inizio di stagione tra alti e bassi, come testimonia la debacle subita a Cagliari nell’ultimo turno di campionato. Andiamo ora a fare il punto sulle assenze delle due rispettive squadre, tra infortunati e squalificati.
Ivan Juric tenterà fino all’ultimo di recuperare Kumbulla e Veloso, due pedine fondamentali per lo scacchiere del tecnico croato. Il giovane albanese ha intensificato le terapie per poter essere a disposizione contro i viola, ma un suo recupero ad oggi non è ancora certo. Più difficile, invece, il rientro di Veloso: il problema al polpaccio non è stato ancora smaltito ed è più probabile che il rientro dell’ex Genoa venga posticipato alla gara di domenica prossima contro la Roma. Rientrerà tra i convocati Pazzini, mentre sempre rimangono sempre ai box i lungodegenti Tupta, Bessa e Badu.
Montella non avrà a disposizione gli squalificati Pulgar e Castrovilli, fermati dal Giudice Sportivo per una giornata per somma di ammonizioni. Rientra a disposizione dopo tre turni di squalifica il francese Ribery, alle prese con una sindrome influenzale che lo ha colpito nella giornata di mercoledì. La sua titolarità rimane in dubbio, ma la sensazione è che il campione francese alla fine ci sarà.
Leggi anche:
Hellas Verona, Salcedo a La Gazzetta dello Sport: “Sono qui grazie a Juric”
Verona-Fiorentina, l’Arbitro sarà Giua di Olbia (Serie A 2019-20)
Hellas Verona, l’intervista di Darko Lazovic al canale ufficiale (Video)
Verona-Fiorentina: lutto al braccio per la scomparsa di Roberto Puliero