VAR in Serie C, Ghirelli: “Più utile in Serie C che in A”

LEGA PRO – A margine della consegna dei cardiofrequenzimetri alla squadra arbitrale della CAN C, presso il centro di preparazione Olimpica “Giulio Onesti” all’Acquacetosa in Roma, il Presidente Francesco Ghirelli ha avuto modo di parlare anche di un eventuale utilizzo e di una possibile applicazione del VAR nel campionato di Serie C.

Queste le dichiarazioni rilasciate dal numero uno della Lega Pro: “Qualcuno chiede il VAR e hanno ragione, se qualcuno mi fornisce i denari lo farei da subito. Se ci fosse un sistema che ragiona nell’interesse generale – ha proseguito Ghirelli si provvederebbe sapendo che il VAR è più utile in serie C che in Serie A. Il motivo? Gli arbitri in serie C sono giovani ed in formazione, ecco perché il VAR costituirebbe uno strumento utile per commettere meno errori e sarebbe uno strumento didattico importantissimo. È evidente che il paragone l’ho fatto solo per evidenziare un paradosso!“.

Leggi anche:

Risultati Serie C Girone C 8a Giornata: Classifica Aggiornata (2021-22)

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.