Attimi di tensione a Roma, in zona Circo Massimo, dove si sono riunite alcune tifoserie organizzate d’Italia, per manifestare il loro dissenso nei confronti del Governo Conte. Qualcosa, però, è andato storto, perché decine di ultrà hanno creato disordini, non rispettando le indicazioni date inizialmente dagli stessi organizzatori dell’evento e dalle forze dell’ordine.
Nel mirino anche i tanti giornalisti presenti, presi d’assalto dopo circa mezzora da un manipolo di persone, che hanno allontanato le telecamere lanciando cocci di bottiglia e fumogeni, rischiando di procurare danni seri ai moltissimi cronisti che stavano documentando la manifestazione.
La polizia, i corpi antisommossa e i carabinieri stanno lavorando per garantire l’ordine pubblico, ma si sono dovuti impegnare anche per domare dei piccoli incendi, provocati dal lancio di bombe carta o similari, sul prato del Circo Massimo. Presenti anche diversi esponenti di Forza Nuova.
https://www.facebook.com/corrieredellasera/videos/2334643216831917/
(Video: Il Corriere della Sera)
Una volta terminata la diretta Facebook, il video resterà registrato e vi permetterà di tornare indietro e di vedere tutto ciò che è successo in questo “rovente” pomeriggio romano.
Leggi anche:
Canzone su Rocco Commisso di Lorenzo Baglioni (Video)