Caos Covid in Serie A. Alla vigilia della 19a giornata, ultima del girone d’andata, la Salernitana è stata bloccata dall’ASL di Salerno a seguito del riscontro di un positivo nel gruppo squadra. La partenza per Udine, che avrebbe avuto avere luogo nella giornata di oggi, è stata quindi bloccata dall’autorità sanitaria campana. Nelle prossime ore un nuovo giro di tamponi sarà decisivo per la disputa della gara in programma alla “Dacia Arena”. Nel caso non venissero riscontrate ulteriori positività, la Salernitana partirà con un volo charter nella giornata di domani.
Di seguito il comunicato ufficiale della società campana: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica che a seguito della rilevata positività al Covid-19 da parte di un calciatore, l’ASL di Salerno ha fatto divieto assoluto di far intraprendere il viaggio della squadra per la trasferta di Udine con volo di linea così come programmato. A seguito di ciò è stato applicato il protocollo attualmente in vigore e tutti componenti del gruppo squadra si sono sottoposti nel pomeriggio a tamponi molecolari. Qualora i tamponi risultassero negativi la Società ha già predisposto la partenza della squadra per la giornata di domani con un volo privato. Seguiranno ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore”.
Cosa succede a Fantasy?
In Fantasy, il fantacalcio di ysport.eu, i calciatori di Udinese e Salernitana prenderanno come voto 6 politico kn caso di partita rinviata.