TRIESTINA-VIRTUS VERONA – Nuovamente a rischio rinvio la partita valevole per il primo turno preliminare dei playoff di Serie C: nel corso delle ultime ore, è salito a quota 13 il numero dei casi positivi all’interno del gruppo squadra della Virtus Verona, chiamata a recuperare la sfida con la Triestina domani alle 17.30 tra le mura del “Nereo Rocco”.
Gigi Fresco, da quasi 40 anni allenatore e presidente del club rossoblù, ha fatto il punto della situazione ai microfoni de L’Arena: “Con questa situazione l’Ulss non intende farci partire. Ad oggi, l’ipotesi che va per la maggiore è un ulteriore rinvio fissato per mercoledì 19, oppure un’altra pista percorribile è che la Triestina venga a giocare qui a Verona. Al momento ho a disposizione quattordici giocatori: la situazione evolve nel giro di poche ore, noi siamo vigili”.
Quel che è certo è che la Virtus Verona si sottoporrà ad un nuovo ciclo di tamponi prima di partire, eventualmente, alla volta di Trieste. La speranza di mister Fresco, e quella della Lega Pro, è di recuperare almeno un paio di elementi, al fine di non rinviare nuovamente il match. In caso di ulteriore slittamento, il Presidente Ghirelli potrebbe decidere di cambiare il format dei turni della fase nazionale, eliminando il doppio confronto e riducendo tutto alla classica “gara unica” in casa della miglior classificata alla fine della Regular Season.
Leggi anche:
Playoff Serie C: Date, Orari e Palinsesto Tv delle Partite del secondo turno preliminare (2020-21)