YSport

Ternana-Avellino: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Coppa Italia 2021-22)

TERNANA-AVELLINO – È di nuovo Lucarelli contro Braglia, è di nuovo Ternana contro Avellino. A pochi mesi dall’ultimo confronto, Fere e Lupi si ritrovano in occasione del primo turno preliminare della Coppa Italia 2021-22, ma con una categoria di differenza: scopriamo nel dettaglio probabili formazioni, quote e pronostico di Ternana-Avellino, in programma domenica 8 agosto alle ore 18.30.

Ternana-Avellino: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Si tratta della prima uscita ufficiale della stagione 2021-22 per entrambe le compagini: la Ternana si presenta a questo appuntamento con diverse defezioni, ma con tre settimane in più di preparazione rispetto alla squadra allenata da Piero Braglia; gli irpini, infatti, hanno iniziato ad allenarsi soltanto lo scorso 24 luglio e hanno di recente accolto il centravanti Vincenzo Plescia, ex Vibonese arrivato dal Renate a titolo definitivo.

Cristiano Lucarelli dovrà rinunciare allo squalificato Palumbo e agli indisponibili Tozzo, Vitali, Damian, Capanni, Partipilo e capitan Defendi. In estate, il tecnico toscano ha salutato definitivamente Carlo Mammarella, che ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato all’indomani della promozione in cadetteria.

Mister Braglia, dal canto suo, ha lasciato a casa Emanuele Santaniello, Marco Silvestri (squalificato) e il giovane Federico Capone. Chiare indicazioni di mercato per quanto riguarda i primi due elementi, prossimi alla cessione in questa sessione di mercato. Convocati, invece, Miceli e Bernardotto, rispettivamente vicinissimi a Virtus Francavilla e Gubbio.

Per quanto concerne le probabili formazioni dell’incontro, Lucarelli si affiderà al classico 4-2-3-1, con l’estro di Falletti ad inventare alle spalle dell’esperto Vantaggiato. Sulle corsie esterne spingeranno Peralta e Furlan, mentre davanti alla difesa dovrebbero agire Agazzi e Proietti.

Sponda avellinese, sarà ancora 3-5-2: Forte tra i pali, con il trio difensivo composto da Sbraga, Dossena e Scognamiglio. Ballottaggio sul lato mancino, con Tito leggermente favorito su Mignanelli. Ciancio è una certezza sulla fascia destra, mentre Mastalli insidia uno fra D’Angelo e Carriero nel ruolo di interno di centrocampo. Aloi confermato in cabina di regia. In attacco Maniero è sicuro di una maglia, il classe 2000 Messina è in vantaggio su Bernardotto e Plescia (non al top, ndr).

Ecco le probabili formazioni di Ternana-Avellino:

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Ghiringhelli, Boben, Kontek, Celli; Proietti, Agazzi; Peralta, Falletti, Furlan; Vantaggiato. A disposizione: Morlupo, Casadei, Russo, Sorensen, Capone, Paghera, Salzano, Onesti, Mazzocchi, Pettinari. All. C. Lucarelli

Squalificati: Palumbo.

Indisponibili: Tozzo, Vitali, Defendi, Damian, Capanni, Partipilo.

Avellino (3-5-2): Forte; Sbraga, Dossena, Scognamiglio; Ciancio, Carriero, Aloi, D’Angelo, Tito; Maniero, Messina. A disposizione: Pane, Pizzella, Miceli, Mignanelli, Rizzo, De Francesco, Matera, Mastalli, Bernardotto, Plescia. All. P. Braglia

Squalificati: M. Silvestri.

Indisponibili: Capone, Santaniello.

Ternana-Avellino: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

Complici il divario tecnico, la categoria di differenza e il differente livello di preparazione, la Ternana non può che partire favorita alla vigilia del match: i bookmakers, infatti, propongono l’1 fisso a 1.75, mentre il segno X si attesta intorno quota 3.70. L’eventuale “colpaccio” dell’Avellino, invece, è offerto a 4.75. Chi vincerà, se la vedrà con il Bologna di Sinisa Mihajlovic il prossimo 16 agosto al “Dall’Ara”.

Il pronostico di Ternana-Avellino è la “combo/doppia chance IN” 1X+Over 1,5.

Leggi anche:

Ternana-Avellino, i Convocati di Cristiano Lucarelli (Coppa Italia 2021-22)

Ternana-Avellino, i Convocati di Piero Braglia (Coppa Italia 2021-22)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *