Superlega Europea, chiesta l’esclusione dalla Serie A di Juventus, Inter e Milan

SUPERLEGA – Un terremoto vero e proprio sta scuotendo il mondo del calcio. La nascita della Superlega ha provocato le reazioni più disperato da tutto il mondo del calcio, con UEFA e FIFA capofila nel dichiarare una vera e propria guerra aperta nei confronti dei club firmatari dell’accordo. Ma anche la Serie A, così come Premier League e LaLiga, si è schierata come controparte rispetto all’idea della Super Lega.

Infatti, Atalanta, Hellas Verona e Cagliari hanno chiesto l’esclusione dalla Serie A di Juventus, Inter e Milan, come riportato nell’edizione odierna di Repubblica. Le carte sono state scoperte durante il consiglio di Lega convocato d’urgenza domenica pomeriggio, in cui il presidente Dal Pino e l’AD De Siervo hanno messo sul piatto l’approvazione del documento congiunto della UEFA contro la formazione della Super Lega.

COME FUNZIONEREBBE LA SUPERLEGA

Leggi anche:

Comunicato FIFA sulla SuperLeague Europea di Calcio

Che cos’è la Superlega Europea di Calcio: Come Funziona e Squadre Partecipanti

Il Comunicato Ufficiale della Superlega Europea

Laureato in Comunicazione all'Università degli Studi di Padova, da sempre tifoso dell'Hellas Verona grazie alla passione trasmessa dal padre. Amante del calcio, della politica e della storia, con l'ambizione di poter vivere scrivendo.