Sintesi Verona-Salernitana 1-0: Ngonge trascinatore, Montipò salva il risultato

VERONA-SALERNITANA – Continua la rincorsa salvezza dell’Hellas Verona del tandem Zaffaroni-Bocchetti. Grazie alla vittoria per 1-0 nello scontro diretto con la Salernitana l’Hellas ritorna in piena corsa per la salvezza, ora distante solamente due punti. Mattatore della serata ancora una volta il giovane neoacqusto Ngonge.

La Sintesi di Verona-Salernitana

PRIMO TEMPO – Dopo una prima fase di studio è il Verona a salire in cattedra. Al 22′ Duda  spreca una incredibile occasione a tu per tu con Sepe, poi è al 25′ Gaich sugli sviluppi di un corner a non trovare la deviazione vincente da ottima posizione. Il forcing dell’Hellas si concretizza al 28′ con il gol di Ngonge, ma l’arbitro annulla per una posizione di fuorigioco dell’attaccante belga. L’appuntamento con il secondo in maglia gialloblù è rimandato solo di pochi minuti perché al 32′ Doig serve splendidamente in profondità Lazovic, cross al bacio e sul secondo palo arriva proprio Ngonge che di sinistro al volo insacca il gol del vantaggio. La prima frazione è a senso unico, la Salernitana non riesce a reagire e a produrre qualche soluzione offensiva. E proprio al termine del primo tempo l’Hellas potrebbe raddoppiare. Azione insistita di Lazovic che porta al tiro Depaoli da ottima posizione, ma la palla finisce di poco alta sopra la traversa. E come sempre nel calcio, se non segni prima o poi paghi. Sull’ultimo pallone della prima frazione di gioco Dia riesce a liberarsi di Magnani e va al tiro, la palla sibila il palo alla destra di Montipò.

SECONDO TEMPO – A partire forte sono di nuovo i gialloblù che vanno vicinissimi al raddoppio in avvio. Imbucata di Tameze, passaggio indietro di Lazovic per Ngonge che da posizione favorevole spara altissimo sopra alla traversa. Il Verona controlla e quando può riparte. Come al 77′ quando un cross di Lazovic non è ribattuto in rete da Depaoli. La squadra di Bocchetti non chiude la partita e nel finale rischia la beffa. All’87 Piatek sfrutta un errore di Hien e si invola verso Montipò, ma l’estremo difensore scaligero è strepitoso nella risposta e salva il risultato. Pochi minuti dopo sono ancora gli ospiti ad andare vicinissimi al pareggio con un tiro a giro di Vilhena che esce di pochissimo alla sinistra di Montipò. Il finale è di pura passione ma l’Hellas stringe i denti e porta a casa un successo fondamentale per la sua stagione.

NGONGE RIVELAZIONE – Una grande intuinzione del ds Sogliano. Cyril Ngonge si sta rivelando di fondamentale importanza per le sorti dei gialloblù. Con due gol nelle ultime due gare ha portato in dote la bellezza di quattro punti alla squadra di Bocchetti-Zaffaroni, capace di ridurre il gap con la quartultima a soli due punti. Ora la difficile trasferta di Roma, ma per questo Hellas nulla è precluso.

SALERNITANA A RISCHIO – La distanza di sicurezza dal terzultimo posto è ora di soli quattro punti. La Salernitana sta pian piano delapidando quanto di buono fatto nella prima parte di stagione. La posizione di Nicola, che era già stato esonerato dopo la debacle di Bergamo, è di nuovo a forte rischio. Alla prossima all’Arechi arriverà la Lazio, e per i granata i bonus sono quasi finiti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *