Salernitana-Pisa: Pronostico e Formazioni (Serie B 2019-20)

SALERNITANA-PISA – Dopo aver festeggiato in città il 101° compleanno dell’U.S. Salernitana 1919, il popolo granata si prepara a supportare (a distanza) la squadra allenata da Gian Piero Ventura, impegnata all’Arechi sabato 20 giugno alle ore 18.00. Di fronte, un Pisa affamato di punti, attualmente immischiato nel gruppo delle compagini “tranquille”, presente a metà classifica. Entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico del match valevole per la 29a giornata della Serie B 2019-20.

Salernitana-Pisa: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

Partita caratterizzata da mille incognite, dopo oltre 3 mesi di stop, figli dell’emergenza Coronavirus. Tanti gli ex di turno, a partire da mister Ventura sino ad arrivare ad Alessio Cerci, uno dei flop della stagione dei granata fino a questo momento. Le assenze e una condizione fisica quantomeno accettabile spingono lo stesso attaccante di Valmontone verso una maglia da titolare.

Il Pisa, distante 5 lunghezze dai playoff, vuole ingranare una marcia importante per non rimanere nel limbo delle squadre che osano “accontentarsi” di una salvezza tranquilla. Raggiungere quanto prima l’obiettivo primario e poi sognare un piazzamento nella griglia degli spareggi promozione.

Quote che vedono favorita la Salernitana, per fattore campo e attuale posizione in classifica. Non sarà facile, però, tornare a giocare in uno stadio completamente vuoto e all’indomani di una sosta così lunga: il successo dei granata vale poco più di 2 volte la posta, mentre l’X scende a 3.20 e il “colpaccio” degli ospiti vola verso quota 4.00. Buona, a nostro avviso, la quota riguardante la “combo/doppia chance IN” 1X+Under 3.5: la giocata, infatti, si attesta ad 1.60 e appare piuttosto “abbordabile”.

Salernitana-Pisa: Probabili Formazioni

Grande emergenza per quanto concerne i padroni di casa, orfani del proprio numero uno Micai, che lascerà spazio all’esordiente Vannucchi (prima presenza in B per lui). Problema al torace per l’ex estremo difensore del Bari. Out anche l’ex Paganese Cicerelli, che osserverà un turno di riposo a scopo precauzionale. Problemi muscolari per Karo, il cui ideale sostituto sembra essere Ramzi Aya.

Sponda nerazzurra, praticamente tutti a disposizione di mister Luca D’Angelo, con Vido in ballottaggio con Fabbro per una maglia accanto al solito Gaetano Masucci. In difesa, non sono attese grosse sorprese: buone possibilità per Eros Pisano, mentre a destra agirà il “figlio d’arte” Birindelli.

Ecco le probabili formazioni di Salernitana-Pisa:

Salernitana (3-4-3): Vannucchi; Aya, Migliorini,Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro, Dziczek, W. Lopez; Cerci, Djuric, Kiyine. All. Ventura

Pisa (4-3-1-2): Gori; Birindelli, Benedetti, A. Caracciolo, E. Pisano; De Vitis, Gucher, Pinato; Soddimo; Fabbro, Masucci. All. D’Angelo

Leggi anche:

Calciomercato Serie B, Salernitana e Venezia su Emanuele Valeri del Cesena

Calendario Serie B 2019-20: Date, Orari e Palinsesto Tv delle Partite alla ripresa

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.