SALERNITANA-NAPOLI – Allo stadio Arechi di Salerno va in scena il derby campano Salernitana-Napoli. Si gioca domenica 31 ottobre alle ore 18.00. Derby più sentito dalla parte dei granata, in realtà, che dalla parte azzurra. Di seguito pronostico e probabili formazioni delle due squadre.
Le probabili formazioni di Salernitana-Napoli
La Salernitana è riuscita a fare punti nello scontro diretto con il Venezia rimettendosi in carreggiata per la salvezza. Sono quelle le partite da vincere per i granata. Contro il Napoli Colantuono proverà a limitare i danni. In porta ci va Belec, confermata la difesa a quattro con Kechrida a destra e Ranieri a sinistra, al centro confermata la coppia formata da Strandberg e Gyomber. Sembra non esserci più spazio per Gagliolo. A centrocampo toccherà a Obi, Di Tacchio e Kastanos agire dietro Franck Ribery. Il francese sarà il trequartista, l’anima di questa squadra, che proverà a fare da collante con la coppia d’attacco composta da Bonazzoli e Simy.
Luciano Spalletti potrebbe fare un po’ di turnover concedendo spazio a qualcuno che ha giocato meno. Tra i pali ci va Ospina, difesa a quattro con Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani e Mario Rui. A centrocampo torna Zambo Anguissa con Fabian Ruiz al suo fianco. Come trequartista si candida Elmas per un posto da titolare in ragione di Zielinski. Sulle fasce Politano e Insigne con Osimhen unica punta.
Salernitana (4-3-1-2): Belec; Kechrida, Gyomber, Strandberg, Ranieri; Obi, Di Tacchio, Kastanos; Ribery; Bonazzoli, Simy. All.: Colantuono.
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui; Zambo Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Elmas, Insigne; Osimhen. All.: Spalletti.
Il pronostico di Salernitana-Napoli
Non c’è partita sulla carta. Molto probabilmente non ci sarà neanche in campo. La Salernitana di Colantuono potrebbe soffrire moltissimo le doti offensive del Napoli, visto che dal punto di vista tecnico non c’è paragone tra le due compagini. I bookmakers infatti danno per favorito il Napoli a una quota molto bassa, il segno 2 è offerto a 1.25 volte la posta. La Salernitana è addirittura offerta a 7.50, con il segno X pagato 4.50 volte la posta.
Consigliamo di puntare sulla vittoria del Napoli con almeno 2 gol di scarto. La Salernitana potrebbe subire facilmente un’imbarcata. La quota è abbastanza allettante.
Salernitana-Napoli Pronostico: 2 Handicap (1-0)
Leggi anche:
Inter-Udinese: Probabili Formazioni Fantacalcio e Pronostico (Serie A 2021-22)