Il sorteggio di Europa League ha determinato l’avversaria della Roma ai sedicesimi di finale. Il club allenato da Massimiliano Allegri dovrà affrontare nel doppio confronto europeo il Salisburgo
Quando si gioca Roma-Salisburgo data e orario partita di andata e di ritorno
La Roma, essendosi qualificata come seconda del girone di Europa League, avrà il vantaggio di giocare la partita d’andata in trasferta. Ricordiamo che nel doppio confronto ad eliminazione diretta non è più valida la regola del gol che vale doppio in trasferta.
Il cammino verso la finale di Budapest del 2023 comincerà a febbraio. Nei giorni di San Valentino si parte con le prime quattro partite di andata degli ottavi. Per quanto riguarda i turni successivi, le otto squadre che passeranno il turno saranno sorteggiate in un tabellone unico il 17 marzo 2023. Di seguito tutte le date delle partite della seconda fase della UEFA Champions League:
- Spareggi per la fase a eliminazione diretta: 16 e 23 febbraio
- Ottavi di finale: 9 e 16 marzo 2023
- Quarti di finale: 13 e 20 aprile 2023
- Semifinali: 11 e 18 maggio 2023
- Finale: 31 maggio 2023
In linea di massima, le partite si giocheranno il giovedì (tranne la finale) e saranno suddivise in due orari: 18:45 CET e 21:00 CET.
La finale di UEFA Europa League 2022/23 si giocherà alla Puskás Aréna di Budapest, che ospiterà la sua prima finale di una competizione europea maschile maggiore. L’impianto doveva ospitare la finale del 2022, ma a giugno 2020 è stato deciso di assegnargli quella del 2023.
Come comprare i biglietti per Roma-Salisburgo info, prezzi e modalità d’acquisto
La società AS Roma renderà disponibile l’acquisto dei biglietti per Roma-X nei prossimi giorni. I biglietti della singola partita di Champions League saranno acquistabili soltanto online sul sito ufficiale della Roma.
I giallorossi renderanno note le modalità di vendita ufficiali dei biglietti nei prossimi giorni.
Leggi anche:
Infortunio Kvaratskhelia, non convocato per Atalanta-Napoli: i tempi di recupero