YSport

Protocollo Sanitario Serie A, quarantena di 4 giorni in caso di giocatore positivo

SERIE A – Manca sempre meno alla ripresa del calcio professionistico e, in particolare, della Serie A. Domani la prima semifinale di ritorno della Coppa Italia, ma tiene ancora banco la questione legata al protocollo sanitario: modifiche in arrivo, con novità relative ai giorni di quarantena in caso di positività di un tesserato.

Stando a quanto riportato da Sky Sport 24, infatti, sarebbe vicina la cosiddetta svolta “salva-campionato”: il Comitato Tecnico-Scientifico è pronto a dare l’ok per la riduzione dei giorni di quarantena, da 14 a 4, nel momento in cui dovesse emergere un caso positivo all’interno del gruppo-squadra. Non più un ritiro di 14 giorni, dove potersi soltanto allenare, ma basterebbero due tamponi negativi in 96 ore per tornare immediatamente in campo e proseguire il campionato.

Un provvedimento del genere, al quale stanno alacremente lavorando il Presidente Gravina e i Ministri Speranza e Spadafora, permetterebbe ai campionati professionistici (Serie A, B e Lega Pro) di avere meno problemi nel concludere per tempo la stagione 2019-20. Svolta in arrivo. Entro il 20 giugno l’ok, ha annunciato Sky Sport.

Leggi anche:

Calendario Serie A 2019-20: Date, Orari e Palinsesto Tv delle Partite alla Ripresa

LND, stanziati 10 milioni di euro per le società dilettantistiche per la stagione 2020-21

Bonus Collaboratori Sportivi, bonifici partiti: l’annuncio di Spadafora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *