Perché Paolo Di Canio non si toglie la giacca a Sky Calcio Club?

Perché Di Canio non si Toglie la Giacca a Sky Calcio Club?

Perché Paolo Di Canio non si toglie la giacca a Sky Calcio Club? Questa la domanda che attanaglia molti appassionati, sorpresi quando notano l’ex calciatore vestito allo stesso modo dall’inizio alla fine della puntata. Andiamo dunque a scoprire i motivi di questa decisione di Paolo Di Canio.

Senza Giacca a Sky Calcio Club: perché Paolo Di Canio non la toglie? I motivi

Uno dei programmi sportivi più seguiti del weekend è sicuramente Sky Calcio Club, condotto dal telecronista Fabio Caressa e in programma su Sky Sport Uno ogni domenica sera al termine del posticipo di Serie A. Tra gli ospiti, oltre a Beppe Bergomi, Alessandro Costacurta ed altri giornalisti, spesso è presente Paolo Di Canio. L’ex calciatore segue prevalentemente la Premier League per Sky, ma talvolta viene invitato anche in altre trasmissioni per dire la sua sulla Serie A.

Uno dei momenti clou di Sky Calcio Club prende il nome di ‘Senza Giacca‘, in cui Caressa invita giornalisti ed ospiti in studio a togliersi la giacca, come per voler dibattere in maniera più libera. Tuttavia, i più attenti avranno notato che Paolo Di Canio rappresenta l’eccezione alla regola in quanto resta con indosso la giacca fino a fine puntata. Il motivo è da ricercare in un tatuaggio piuttosto particolare che in passato gli ha causato qualche problema.

Che tatuaggio ha Paolo Di Canio?

Di Canio ha tatuata sul braccio la scritta ‘DUX’, chiaro riferimento alle sue ideologie politiche. L’ex calciatore non ha mai nascosto una simpatia per l’estrema destra e, pur avendo dichiarato a più riprese di voler tenere la politica fuori dagli stadi, quando era in campo si è reso protagonista di alcuni gesti piuttosto eloquenti. In molti ricorderanno il saluto romano alla curva della Lazio in occasione del derby contro la Roma del 6 gennaio 2005. Un gesto che suscitò molte polemiche ma che non portò alla squalifica di Di Canio, il quale venne solamente multato. In passato l’uomo era stato anche sospeso da Sky proprio a causa di questo tatuaggio, salvo poi venire reintegrato in seguito. Tuttavia, per ovvi motivi, il suo tatuaggio non viene mai mostrato in diretta.

Leggi anche

Chi è Monica Bertini: Età, Compagno, Altezza della giornalista di Sport Mediaset

Amauri a YTalk: il Vino dei Campioni, l’intervista al Vinitaly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *