YSport

Lituania-Italia: Pronostico, Formazioni e Quote (Qualificazioni Mondiali 2022)

LITUANIA-ITALIA – Oggi, mercoledì 31 marzo, alle ore 20.45, nel palcoscenico dell’LFF Stadionas di Vilnius, andrà in scena Lituania-Italia, incontro valevole per le Qualificazioni al Mondiale 2022: scopriamo insieme le ultimissime news su probabili formazioni, quote e pronostico del match odierno, l’ultimo del trittico di gare previsto dal calendario degli Azzurri.

L’Italia, dopo le due vittorie contro Irlanda del Nord e Bulgaria, torna in campo per affrontare la Lituania e centrare il terzo successo di fila.

La selezione lituana, invece, ha esordito nelle qualificazioni domenica sera, sul campo della Svizzera, perdendo solo di misura a San Gallo, dopo aver iniziato la partita con 20 minuti di ritardo a causa dell’altezza irregolare della porta. 

Quello che andrà in scena sarà il settimo confronto tra le due squadre: il bilancio complessivo sorride agli Azzurri in virtù di 4 vittorie e 2 pareggi.

In quattro occasioni gli scontri diretti hanno riguardato le Qualificazioni Europei, con 3 successi italiani e un pareggio, mentre nelle Qualificazioni Mondiali un successo e un pari.

Attualmente, la classifica del Girone C vede l’Italia e la Svizzera in testa a quota 6, come da pronostico; seguono Lituania, Bulgaria ed Irlanda del Nord, ancora a secco di punti.

Lituania-Italia: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Il CT Valdas Urbonas, sembra intenzionato a confermare il 4-5-1 visto contro la Svizzera, con Svedkauskas in porta, protetto dai due difensori centrali Beneta e Gaspuitis più i due terzini Mikoliunasa destra e Vaitkunas a sinistra. A centrocampo Simkus in cabina di regia con Dapkus e Slivka mezze ali mentre sulle fasce laterali spazio a Novikovas e Lasickas. In attacco Cernych unica punta.

Per la trasferta a Vilnius, oltre Grifo, assente a causa delle norme anti Covid tedesche, anche Florenzi e Verratti, per problemi fisici, non saranno disponibili per il match di mercoledì. Il CT Mancini potrebbe quindi schierare Acerbi al fianco di Bastoni, con Di Lorenzo ed Emerson Palmieri sulle corsie difensive. In porta Donnarumma, con Locatelli al centro, tra Lorenzo Pellegrini e Matteo Pessina. In attacco sicuro il tridente composto da Chiesa, Bernardeschi e Immobile.

Ecco le probabili formazioni di Lituania-Italia:

LITUANIA (4-5-1): Svedkauskas; Mikoliunas, Gaspultis, Beneta, Valtkunas; Novikovas, Dapkus, Simkus, Slivka, Lasickas; Cernych. CT: Valdas Urbonas.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Emerson Palmieri; Pellegrini, Locatelli, Pessina; Chiesa, Immobile, Bernardeschi. CT: Roberto Mancini.

Lituania-Italia: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

Non dovrebbe esserci storia secondo bookmakers e addetti ai lavori, vista la differenza tecnica fra gli organici di Lituania e Italia: l’eventuale “colpaccio” dei padroni di casa vale addirittura 18 volte la posta, mentre il segno X tende a salire verso quota 8.50. Quasi pleonastico inserire in schedina il 2 fisso degli Azzurri, in tabella a 1.12, ecco perché vi consigliamo di rischiare un po’ di più e puntare sulla “combo” Over 2,5+No Goal.

Dove vedere Lituania-Italia: Diretta Tv in chiaro e streaming RaiPlay

Il match si disputerà mercoledì 31 marzo, con fischio d’inizio alle ore 20.45, allLFF Stadionas di Vilnius, e sarà trasmesso in esclusiva in diretta Tv in chiaro su Rai 1 e in live streaming su RaiPlay. Lituania-Italia verrà raccontata anche dalle frequenze di Rai Radio Uno, con contributi in tempo reale a partire dal calcio d’inizio.

Contributo di Biagio de Giovanni

Leggi anche:

Italia, i Convocati di Mancini per Irlanda del Nord e Lituania (Qualificazioni Mondiali)

Tutti i Convocati delle Nazionali Under 21 per Euro 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *