Il Kazakistan e la Slovenia si incontrano giovedì nella partita inaugurale del Gruppo H delle qualificazioni per l’Euro 2024. Le quote e le formazioni sono ormai note, ma come si può fare un pronostico su questo incontro? Ecco una guida che può aiutare a fare una scelta in vista delle scommesse.
Pronostico e Quote di Kazakistan-Slovenia
Entrambe le squadre hanno segnato in quattro delle ultime sei partite del Kazakistan e in quattro delle ultime cinque partite della Slovenia. Benjamin Sesko ha segnato in quattro delle ultime cinque apparizioni per la Slovenia, il che lo rende un giocatore chiave nella partita.
L’esperienza del Kazakistan in casa suggerisce che la Slovenia dovrebbe aspettarsi dei problemi. Il Kazakistan ha avuto una grande campagna nella Nations League C l’anno scorso, vincendo tutte e tre le partite del gruppo in casa per garantirsi la promozione al livello superiore, mentre la Slovenia ha faticato in quella stessa lega, finendo terza nel loro gruppo.
Slovenia ha comunque dimostrato di essere in grado di tenere testa a squadre come la Norvegia e la Svezia, ma dovrà affrontare il campo artificiale di Astana Arena. La chiave della partita per la Slovenia sarà il giovane attaccante Benjamin Sesko, che sembra sempre più a suo agio a livello di club e ha segnato quattro gol nelle ultime cinque partite con la sua nazionale e cinque gol nelle ultime sei partite con la maglia del Red Bull Salisburgo.
La scommessa principale consigliata è entrambe le squadre a segnare, in quanto il Kazakistan ha segnato in casa nelle ultime tre partite e entrambe le squadre hanno segnato nelle ultime due partite. Inoltre, entrambe le squadre hanno segnato in quattro delle ultime cinque partite della Slovenia.
Per quanto riguarda il risultato esatto, la vittoria per 2-1 della Slovenia è la preferenza marginale rispetto al pareggio 1-1. Questa scelta si basa sulle prestazioni delle squadre nelle partite amichevoli e sulla tendenza del Kazakistan a perdere un po’ di slancio.
Le probabili formazioni di Kazakistan-Slovenia
Il Kazakistan con un atteggiamento remissivo e con un modulo molto difensivo come il 5-4-1. La Slovenia di mister Kek, invece, proverà a puntare sul talento di calciatori già ben noti al calcio europeo. Il trascinatore sarà Benjamin Sesko, bomber del Salisburgo. Tra i titolari anche Bijol e Lovric dell’Udinese, Stojanovic dell’Empoli, Oblak dell’Atletico Madrid in porta e l’ex Empoli Zajc da fantasista.
Kazakistan (5-4-1):Shatskiy; Gabyshev, Malyy, Marochkin, Alip, Vorogovskiy; Orazov, Tagybergen, Darabayev, Zainutdinov; Aimbetov.
Slovenia (4-4-2): Oblak; Stojanovic, Blazic, Bijol, Sikosek; Zajc, Lovric, Kurtic, Verbic; Sporar, Sesko.