YSport

Juventus-Atletico Madrid: Pronostico e Formazioni (Champions League 2019-20)

JUVENTUS-ATLETICO MADRID – L’Allianz Stadium di Torino si prepara ad ospitare una delle sfide valevoli per la quinta giornata della fase a gironi della Champions League 2019-20, Juventus-Atletico Madrid. Andiamo a scoprire insieme probabili formazioni, quote e pronostico del match in programma alle ore 21.00.

Juventus-Atletico Madrid Pronostico e Quote

Juventus che arriva a questo appuntamento con il pass per gli ottavi già in tasca, grazie al successo di Mosca contro la Lokomotiv e alla sconfitta dei Colchoneros in casa del Bayer Leverkusen. L’Atletico del Cholo Simeone, dal canto suo, è la quarta forza della Liga spagnola ed è reduce dal pareggio interno con il Granada, mentre deve ancora conquistare l’accesso aritmetico alla fase ad eliminazione diretta della Champions League.

La vittoria in rimonta contro l’Atalanta non ha fatto che confermare quanto di buono fatto da Bonucci e compagni in questo inizio di stagione: consolidato il primato in campionato e primo obiettivo stagionale in cassaforte (passaggio agli ottavi). É necessario almeno un punto, però, per assicurarsi il primo posto del gruppo D, nella speranza di pescare il miglior avversario possibile ai prossimi sorteggi di Nyon.

Per quanto concerne le previsioni dei bookmakers, scende la quota dell’X, in tabella a 3.10. 1 fisso stabile a 2.15, mentre il successo degli spagnoli è dato a 3.50. Maggiori motivazioni sponda Atletico, visto il passaggio del turno già centrato dalla Vecchia Signora con due giornate d’anticipo. La Juve, però, gioca in casa e non vorrà fare brutta figura dinanzi ai circa 40.000 dello Stadium: motivo per il quale, vi consigliamo di puntare sulla “combo” X+Under 2,5, aspettandoci una partita piuttosto diversa da quella vista al Wanda Metropolitano.

Juventus-Atletico Madrid Formazioni

Per quanto riguarda la Juventus, importantissimo il ritorno di Cristiano Ronaldo, non convocato in occasione della sfida con l’Atalanta. Il fenomeno portoghese tornerà titolare insieme a uno tra Dybala e Higuain. Alle spalle del tandem offensivo, la sorpresa potrebbe essere rappresentata da Rodrigo Bentancur, che ha già interpretato il ruolo di trequartista. Le sue caratteristiche spingerebbero Sarri a preferire l’uruguaiano a Bernardeschi e Ramsey, almeno inizialmente. In difesa, Dubbio De Ligt, che ha stretto i denti a Bergamo nonostante una lussazione alla spalla. Pronto l’ex Sassuolo Demiral. Ballottaggio Cuadrado-Danilo sulla corsia destra.

Out Douglas Costa e Alex Sandro, alle prese con i rispettivi problemi muscolari. Prosegue il recupero del lungodegente Chiellini. Non al meglio Rabiot, fuori dalla lista Champions Emre Can.

Ecco le probabili formazioni di Juventus-Atletico Madrid:

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bentancur; C. Ronaldo, Higuain. All. Sarri

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier, Felipe, Hermoso, Lodi; J. Felix, Partey, Saul, Koke; Morata, Correa. All. Simeone.

Leggi anche:

Atalanta-Dinamo Zagabria: Pronostico e Formazioni (Champions League 2019-20)

Tottenham-Olympiacos: Pronostico e Formazioni (Champions League 2019-20)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *