YSport

Inizia il ritiro per giocatori svincolati organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori

Ritiro giocatori svincolati – Comincia oggi il ritiro per giocatori svincolati organizzato dall’AIC. I calciatori avranno anche la possibilità di conseguire il patentino da allenatore Uefa B.

Ecco il comunicato diffuso ieri dall’ANSA

“ROMA, 17 LUG – Prenderà il via domani e si concluderà il 6 agosto, al Centro Tecnico di Coverciano, il ritiro precampionato organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori riservato ai calciatori senza contratto. Grazie all’accordo con la Figc, anche per quest’anno, tutti i calciatori partecipanti potranno conseguire l’abilitazione ad “Allenatore di base – Uefa B” seguendo l’apposito corso che si svolgerà nello stesso periodo della preparazione. Durante il periodo dell’attività verranno organizzate delle partite amichevoli utili per assicurare ai partecipanti sia la condizione fisica che la ‘vetrina’ utile per favorire la futura collocazione dei calciatori”.

Fra di essi il nome di maggior spicco e sicuramente quello di Barzagli. L’ex Juventus è però soltanto interessato a conseguire l’abilitazione da tecnico. Fra i giocatori vogliosi di trovare una nuova squadra ci saranno invece: Sorrentino, Nocerino, Succi, Capuano, Pasqual, Acquafresca, Puggoni e Domizzi. 

(Fonte foto: Gol di Tacco a Spillo)

Leggi anche: 

Nuova avventura all’estero per Alessandro Diamanti, giocherà in Australia

Amichevoli Salernitana ritiro 2019: Date e Orari delle partite

Huddersfield Town, il nuovo sponsor sulla maglia fa infuriare i tifosi (Foto)