La Fiorentina di Raffaele Palladino perde Albert Gudmundsson. Brutta tegola per l’ex allenatore del Monza, che dovrà rinunciare al talento islandese nelle prossime partite.
“ACF Fiorentina – si legge nella nota ufficiale del club viola – comunica che, nella mattinata di oggi, il calciatore Albert Gudmundsson è stato sottoposto ad accertamenti radiologici per valutare l’entità dell’infortunio occorso durante la gara con il Lecce di domenica 20 ottobre”.
E ancora, si legge: “Gli esami diagnostici effettuati hanno evidenziato una lesione di I/II grado a carico della giunzione mio-tendinea del bicipite femorale della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico stabilito dallo staff sanitario viola”.
Tempi di recupero piuttosto lunghi per l’ex Genoa, che non tornerà arruolabile prima di 30-40 giorni. Il classe ’97 salterà sicuramente le sfide con San Gallo (Conference League), Roma, Genoa, Torino, APOEL (Conference League) ed Hellas Verona. Palladino potrebbe ritrovarlo solo dopo la sosta di novembre.