La società FC Bassano cambia ufficialmente denominazione dopo aver incassato la richiesta del L.R. Vicenza di rimuovere la parola “Virtus” dal nome ufficiale del club giallorosso. Con un comunicato ufficiale, il sodalizio bassanese ha chiarito quanto successo nelle ultime ore.
Qui di seguito la nota ufficiale della FC Bassano:
CAMBIA DENOMINAZIONE
In data 21 luglio 2021, Fc Bassano 1903 ha depositato alla Figc la richiesta di cambio di denominazione societaria in “Fc Bassano Virtus S.S.D. A R.L.” come poi annunciato ufficialmente, il giorno successivo, alla stampa e all’intera di città di Bassano.
Attualmente la richiesta si trova in fase di ratifica da parte della Federazione stessa, unico ente preposto ad approvare il cambio di denominazione sportiva di una società dilettantistica.
Nei giorni scorsi, però, i vertici di L.R. Vicenza hanno reso noto di essere titolari del marchio europeo “Bassano Virtus Soccer Team”, intimando dunque “a non assumere o modificare qualora già assunte eventuali denominazioni in conflitto” o a “prendere contatti con la nostra società per discutere le condizioni per un uso completamente legittimo del suddetto marchio”.
In conseguenza di ciò, per evitare lunghe dispute legali, è stato deciso di modificare il nome in Fc Bassano.
Leggi anche:
Calendario Vicenza Serie B 2021-22: PDF Completo da Scaricare