Come giocherà la Sampdoria con Sebastian Giovinco? Cambiano i blucerchiati di Marco Giampaolo che sono dovuti correre ai ripari per sostituire Manolo Gabbiadini, infortunatosi al crociato. La Formica Atomica torna in Italia e sarà a disposizione del tecnico della Samp già dal prossimo weekend di campionato. Un’occasione anche per il Fantacalcio. Scopriamo ruolo, quotazione e consigli su come comportarsi con Giovinco.
Come giocherà la Sampdoria con Sebastian Giovinco? Sarà titolare? Modulo e Formazione Tipo
Sebastian Giovinco era svincolato da sei mesi e non aveva trovato alcuna squadra decisa a puntare su di lui. Dal 2015 non gioca nel calcio italiano. Ha vestito le maglie di Toronto (in MLS) e Al Hilal (in Arabia Saudita). I numeri sono confortanti, visto che sia negli States che in Asia Giovinco è riuscito a vincere e convincere, segnando tanto. Negli Stati Uniti ha conquistato il titolo nazionale vincendo anche la classifica marcatori, in Asia ha vinto ben due campionati e la prestigiosa AFC Champions League. Gli unici dubbi su Giovinco sono legati alla sua condizione fisica e atletica, visto che non gioca da mesi e che non calca terreni di gioco di squadre di alto livello da sette anni. Nello scacchiere di mister Giampaolo, però, potrebbe ritagliarsi uno spazio importante.
Giovinco arriva per sostituire il titolarissimo Gabbiadini, finora impiegato come spalla di Ciccio Caputo. Nel nuovo 4-3-1-2 di Giampaolo, utilizzato nel 4-0 rifilato al Sassuolo, la Formica Atomica potrebbe ricoprire più ruoli. Giovinco, durante la sua carriera, ha agito da trequartista, da seconda punta e da esterno d’attacco. Nel 4-3-1-2 potrebbe giocare sia sulla trequarti (dove attualmente è Sensi il titolare) sia da seconda punta dietro Caputo (dove si giocherebbe il posto con Supryaga).
Probabilmente sarà quest’ultimo il ruolo che Giampaolo gli affiderà, con compiti offensivi e libertà di inventare e tirare fuori tutta la sua fantasia. Appena rientrerà in condizione, Giovinco potrebbe essere un’arma fondamentale per condurre i blucerchiati alla salvezza. Giampaolo potrebbe contare su un undici titolare di grande qualità, avendo allo stesso tempo in campo Antonio Candreva, Stefano Sensi e Sebastian Giovinco.
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi; Giovinco, Caputo.
Vista la qualità offensiva, Giampaolo potrebbe optare anche per un 4-2-3-1, modulo utilizzato ai tempi del Milan, spostando Candreva e Giovinco sull’esterno d’attacco.
Sampdoria (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Rincon, Thorsby; Candreva, Sensi, Giovinco; Caputo.
Giovinco al Fantacalcio: Ruolo e Quotazione
Una grande occasione al Fantacalcio, soprattutto su FantasY, il fantacalcio di ysport.eu. Giovinco sarà listato centrocampista con quotazione iniziale di 13.
ISCRIVITI A FANTASY E VINCI FANTASTICI PREMI OGNI SETTIMANA
Leggi anche:
Infortunio Gabbiadini: i Tempi di Recupero, Stagione Finita
Nikola Kalinic, rescissione consensuale con il Verona: va all’Hajduk Spalato