FIORENTINA-JUVE COPPA ITALIA – Dopo aver annunciato il turno di riposo di Leonardo Bonucci in conferenza stampa, Massimiliano Allegri ha diramato l’elenco dei giocatori convocati per la semifinale d’andata di Coppa Italia Frecciarossa, che metterà di fronte Fiorentina e Juventus allo “Stadio Artemio Franchi”.
Ben nove gli infortunati a cui dovrà rinunciare il tecnico livornese, la cui squadra è stata letteralmente falcidiata da problemi fisici di tipo muscolare e traumatico: sono indisponibili per l’importantissima sfida di domani capitan Chiellini, Rugani, Alex Sandro, Bernardeschi, McKennie, Zakarìa, Dybala, Chiesa e Kaio Jorge. Convocato, invece, il giovane Stramaccioni, ragazzo che rischiò di far saltare la gara di Villarreal ad Adrien Rabiot, con un duro intervento in allenamento sulla caviglia del centrocampista francese. Aggregati al gruppo della prima squadra anche Aké, Soulé e Miretti.
Come confermato da Allegri in sede di presentazione dell’incontro, la Juve ritroverà la sua Joya a partire da domenica, quando sarà chiamata ad ospitare lo Spezia in occasione della 28a giornata di Serie A. Zakaria, ultimo a fermarsi in ordine cronologico, dovrebbe tornare direttamente dopo la sosta per le nazionali, essendo previsti 20 giorni di stop per una lesione di 1° grado all’adduttore sinistro.
La probabile formazione della Juventus:
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, De Ligt, De Sciglio; Cuadrado, Locatelli, Arthur, Rabiot, Lu. Pellegrini; Vlahovic, Morata. All. Allegri
Leggi anche:
Fiorentina-Juventus: Pronostico e Formazioni (Semifinale Andata Coppa Italia 2022)