Novità importanti per quanto riguarda i diritti televisivi delle tre competizioni calcistiche europee, in vista del triennio sportivo 2024-2027. Sky Sport, attraverso l’intervento del Direttore Federico Ferri, ha annunciato di aver acquisito ufficialmente i diritti Tv in esclusiva di Super Champions League, Europa League e Conference League.
In particolare, saranno 185 su 203 le partite del massimo torneo continentale che verranno trasmesse esclusivamente su Sky Sport tra il 2024 e il 2027, mentre le altre saranno verosimilmente divise tra Amazon Prime Video e Sport Mediaset. Una Super Champions League, con il nuovo format ideato dalla UEFA e 36 squadre a lottare per la coppa dalle grandi orecchie. Per quanto concerne le altre due competizioni europee, si tratta di 342 gare in esclusiva sulla Tv satellitare.
Come di consueto, starà a Sky decidere quale sfida trasmettere in diretta Tv in chiaro su TV8 o in streaming online su NOW Tv, piattaforme di proprietà della medesima azienda con sede in Italia a Milano Rogoredo.
Leggi anche:
I Video in Diretta della Festa Scudetto 2023 a Napoli: Foto Festeggiamenti (4 Maggio)