Coppa Italia Serie D annullata, torneo rinviato alla stagione 2021-22

La Lega Nazionale Dilettanti ha ufficialmente comunicato l’annullamento dell’edizione 2020-21 della Coppa Italia di Serie D, competizione rinviata alla stagione 2021-22.

La decisione non è figlia delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus, bensì della “necessità di attendere gli esiti dei procedimenti presso la giustizia sportiva che definiranno nei prossimi giorni la composizione degli organici” della Serie D 2020-21. La sentenza di 2º grado del processo riguardante Picerno e Bitonto, società indagate per una presunta combine risalente al 5 maggio 2019, dovrebbe arrivare mercoledì 16 settembre.

Per quanto concerne il “Campionato d’Italia”, confermata la data d’apertura: si partirà il prossimo 27 settembre, mentre la Lega Pro sembra orientata verso un rinvio della prima giornata al 4 ottobre.

Leggi anche:

Protocollo Sanitario LND, le indicazioni per la ripresa degli allenamenti (2020-21)

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.