Chi é Gianluca Ferrero, nuovo Presidente della Juventus scelto da Exor

JUVENTUS – Dopo le dimissioni dei componenti del CDA bianconero, arrivate nella tarda serata di ieri come un fulmine a ciel sereno, Exor ha già individuato la figura che andrà a ricoprire il ruolo di Presidente, al posto di Andrea Agnelli: John Elkann ha scelto Gianluca Ferrero, il cui profilo é stato illustrato sui canali social ufficiali della Juventus tramite un comunicato.

Chi é Gianluca Ferrero, nuovo Presidente della Juve scelto da John Elkann: Biografia, Profilo, Curriculum e Competenze

Qui di seguito la nota ufficiale della Juventus:

“In riferimento alle delibere assunte ieri dal Consiglio di Amministrazione di Juventus S.p.A e in vista all’Assemblea degli Azionisti convocata per il giorno 18 Gennaio 2023, Exor comunica l’intenzione di indicare Gianluca Ferrero alla carica di Presidente della Società.

Commercialista, revisore, sindaco e amministratore di varie società, il dr. Ferrero possiede una solida esperienza e le competenze tecniche necessarie, oltre a una genuina passione per il club bianconero, che lo rendono la persona più adeguata a ricoprire l’incarico.

Exor comunicherà la lista completa dei candidati per il rinnovo del cda entro i termini di legge”.

Gianluca Ferrero, dunque, rappresenterà il “dopo Agnelli”, all’indomani di un’era lunga 12 anni: attualmente, il 59enne torinese ricopre la carica di sindaco effettivo in Fenera Holding, oltre ad essere Vicepresidente del cda della Banca del Piemonte e membro del consiglio d’amministrazione di Italia Indipendent Group, Lol srl e Pygar.

Leggi anche:

Dimissioni CdA Juventus, anche Agnelli si dimette: Perché, i Motivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *