In attesa della nuova penalizzazione per il caso plusvalenze, dopo aver metabolizzato la delusione per l’eliminazione dall’Europa League, la Juventus continua a lavorare su programmazione e futuro: questa sera, nel corso dello Sky Calcio Club, Fabio Caressa ha svelato news e novità relative alla scelta del nuovo direttore sportivo bianconero e di Cristiano Giuntoli, attuale DS del Napoli campione d’Italia.
Cristiano Giuntoli non sarà il nuovo direttore sportivo della Juventus? La notizia riportata da Fabio Caressa a Sky Calcio Club
Cristiano Giuntoli potrebbe non trasferirsi alla Juventus. Sembrava fatta fino alla giornata di ieri, anche secondo esperti di mercato come Gianluca Di Marzio, ma qualcosa è cambiato nelle ultime ore. Non c’è un veto di Massimiliano Allegri sulla scelta di Cristiano Giuntoli come nuovo DS della Juventus – confermano Fabio Caressa e Luca Marchetti su Sky Sport -. La trattativa con Giuntoli non sarebbe stata condivisa con lo stesso Allegri e questo non sarebbe andato giù all’allenatore, segnato da una stagione piuttosto particolare.
Qualora non dovesse approdare a Torino il Direttore Sportivo del Napoli, complici le problematiche relative al contratto che lo legano ad oggi al club di Aurelio De Laurentiis, la Juve sta pensando ad una soluzione interna, come già accaduto all’indomani dell’addio di Fabio Paratici: accanto a Cherubini, infatti, potrebbe essere promosso Giovanni Manna, attuale DS della Juventus Next Gen, squadra B della Vecchia Signora che milita nel girone A di Lega Pro.
Stando a quanto riportato da Sky Sport, l’unico veto posto da Allegri è proprio sulla Juve Next Gen, serbatoio di talenti che sta dando i suoi frutti proprio negli ultimi 18 mesi. Giuntoli ha già un’intesa di massima con la Juve per i prossimi 5 anni, ma l’ultimo “No” di De Laurentiis ha dato la possibilità al sodalizio bianconero di fare un’ulteriore riflessione.
Leggi anche:
Penalizzazione Juventus per Caso Plusvalenze: -12 punti in classifica
Antonio Conte nuovo Allenatore della Juventus? Allegri Esonerato
Caressa sulla Juventus: la notizia al Club è Allegri Esonerato